SSV Bozen e Terraquilia Carpi in Europa, ecco i seedings

Con un comunicato pubblicato in data martedì 15 luglio, la EHF ha provveduto ad ufficializzare nomi e numeri delle squadre iscritte ad EHF Cup e Challenge Cup con le relative formule. Dopo la Junior Fasano, impegnata in Champions League con il torneo preliminare che la vedrà opposta all’HC Motor Zaporozhye,Print saranno presenti in Europa anche SSV Bozen e Terraquilia Carpi.

Per i vicecampioni d’Italia bolzanini è stata accolta la richiesta di ripescaggio in EHF Cup. I biancorossi di Fusina partiranno dal primissimo turno della competizione che vedrà 17 scontri ad eliminazione diretta con gara di andata e ritorno. La Südtiroler Sportverein, inserita nelle 17 squadre di seconda fascia, pescherà una delle seguenti formazioni: HC Potaissa Turda (ROU), Oroshazi FKSE Linamar (HUN), RK Dubrava (CRO), HC Gomel (BLR), HC Kriens‐Luzern (SUI), HC Zomimak‐M (MKD), Dinamo Astrakhan (RUS), RK Zeleznicar 1949 Nis (SRB), AO Diomidis Argous (GRE), HK Topolcany (SVK), Bregenz Handball (AUT), Talent M.A.T. Plzen (CZE), OCI/Lions (NED), Bursa Nilüfer BSK (TUR), IBV (ISL), HB Kaerjeng (LUX, la squadra di Riccardo Trillini, Francesco Volpi e Pablo Marrochi) e HC Kehra (EST).

Match di andata previsto per il weekend del 6 settembre, ritorno il weekend successivo. Saranno in totale 69 le squadre coinvolte in tutta la competizione che si concluderà con la Final Four di metà maggio.

Disputerà invece la Challenge Cup la Terraquilia Carpi. Solo una squadra, la formazione portoghese del Liberty ABC/Uminho, è già qualificata agli ottavi di finale, mentre le altre 15 squadre che comporranno il cosiddetto “Last 16” usciranno come di norma da 15 scontri ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. La squadra emiliana è stata inserita nella fascia delle prime 15 e pescherà una tra le seguenti 15 potenziali avversarie: HC Pelister 08 Bitola (MKD), Salford (GBR), Pölva Serviti (EST), RK Boka (MNE), Samtredia (GEO), SL Benfica (POR), AO Poseidon Loutrakiou (GRE), RK Metaloplastika Sabac (SRB), Red Boys Differdange (LUX), Ramat Hashron HC (ISR), B. B. Ankara Spor (TUR), Stord Elite (NOR), Cambridge HC (GBR), GAS Kilkis (GRE) e Ruislip Eagles (GBR).

Per gli emiliani andata il weekend del 22 novembre, ritorno il 29. Sia per Bolzano che per Carpi il sorteggio sarà effettuato martedì prossimo, 22 luglio e potrà essere seguito sul sito EHF www.eurohandball.com.

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

One Comment;

  1. Lampascione said:

    Bregenz (contro la quale potrebbe essere sorteggiata Bolzano) è praticamente attaccata ad Hard (dove Fasano giocherà il gironcino di qualificazione). Potrebbe succedere che ci ritroviamo in riva al lago e sarebbe bello farsi il tifo a vicenda. P.S. Se non si fosse capito, a Fasano siamo in cerca di qualcuno che ci aiuti con la traduzione. P.P.S. Auguroni a Bolzano e a Carpi.

Comments are closed.

Related posts

Top