Serie AM, ultime due giornate per perfezionare le Poule

imageSono già abbondantemente entrate nella seconda metà le Poule PlayOff e Retrocessione del campionato maschile di Serie A 2013-2014. Giocata la quarta giornata nello scorso weekend, i tre gironi cominciano a conoscere chi andrà in semifinale e chi, invece, dovrà retrocedere in Serie A2 per la prossima stagione.

GIRONE A

La vittoria di Pressano sul Trieste sabato scorso per 25-21 al Palavis ha matematicamente tagliato fuori gli alabardati ed il Merano dalla lotta per le prime due posizioni. L’accesso alla semifinale scudetto oppure al triangolare delle seconde classificate sarà dunque tutta questione fra i Campioni d’Italia del Bolzano e Pressano. I biancorossi sembrano essersi ripresi alla grande dopo i primi due passi falsi: la vittoria a Pressano ha portato linfa a Radovcic e compagni che ora hanno in mano il loro destino e dovranno tenere ben salda la prima piazza.

Il prossimo weekend ci sarà Trieste-Bolzano, a porte chiuse: i giuliani non hanno più ambizioni di classifica ma vorranno sicuramente ben figurare come all’andata contro la squadra di Fusina; torna Cunjac nelle file triestine, mentre Bolzano si presenterà agguerrito e determinato per non farsi sfuggire i tre punti. Questo match si giocherà consapevoli del risultato di Merano-Pressano, match scelto come anticipo in diretta RAI giovedì 10 aprile. Diavoli Neri e gialloneri si sfideranno in TV: dopo il primo botto con Bolzano, Merano sembra essersi accontentato delle soddisfazioni ottenute ed ha incassato tre pesanti sconfitte consecutive con Pressano, Trieste e Bolzano. Pressano non potrà permettersi passi falsi per sperare ancora nel primo posto ma troverà davanti sicuramente un Merano desideroso di far bella figura in diretta RAI.

Per quanto riguarda la Poule Retrocessione, è lotta all’ultimo sangue tra Pallamano Veneta e Mezzocorona. Brixen e Cassano Magnago si sono salvate grazie ai due successi nelle prime due giornate e proprio i lombardi hanno inflitto la terza sconfitta in questa Poule al “Mezzo” di Rizzi che ora rischia grosso. Senza punti da gennaio, Kovacic e compagni saranno protagonisti del match retrocessione più acceso di questo weekend: da una parte ci sarà una Pallamano Veneta che può ottenere il colpaccio e, al completo tra le mura amiche, giocherà a mille. Dall’altra parte situazione difficile: il morale dei gialloverdi non è dei migliori, la rosa di Rizzi, già numericamente limitata, è falcidiata dagli infortuni di Manica e Pedron che saranno al limite della condizione per giocare; il “rosso” rimediato da Boninsegna sabato scorso nella frustrante sconfitta con Cassano potrebbe poi costituire una tegola pesantissima per la formazione trentina. L’altro incontro vedrà in campo le già salve Bressanone e Cologne.

PASSA A PAGINA 2 PER IL GIRONE B, PAGINA 3 GIRONE C!

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

4 Comments

  1. handballlife said:

    Con tutto il rispetto per il Pressano….ma 3 partite in diretta tv su 4 trasmesse mi sembra un pò tantino!!! le altre squadre giocano per la gloria????

  2. NONsoNEANCHEpercheCOMMENTO said:

    Sarebbe stato bellissimo vedere Romagna – Ambra.. Magari poi ci sono retroscena che non conosciamo, ad esempio che Romagna o Ambra non han voluto giocare infrasettimanale.. Anche se..

  3. mamma rai said:

    Il girone B non vale per lo scudetto… partite inutili… Vallo a raccontare agli sponsor… Come sempre è una VERGOGNA

  4. @ hanballife said:

    Per farti felice domani trasmettono Merano Pressano.

Comments are closed.

Related posts

Top