Serie A Femminile: 8 squadre al via, la stagione comincia il 20 settembre

Salerno Scudetto 2013-2014La FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) ha varato il calendario della massima serie femminile, la Serie A – 1^ Divisione Nazionale, per la stagione 2014/15.

Al campionato prendono parte 8 formazioni. La fase regolare sarà strutturata con gare di andata e ritorno; le prime quattro classificate accedono alla Poule Scudetto, partendo con un bonus di punti (4, 3, 2 e 1) in base al piazzamento in classifica della prima fase; la Poule Scudetto definirà gli accoppiamenti delle successive semifinali per il titolo (al meglio di due gare su tre), le quali si disputano secondo gli accoppiamenti 1^-4^ e 2^-3^ classificata al termine della 2^ fase. Le ultime quattro della Regular Season, invece, disputano i Play-Out, strutturati in semifinali e spareggio-salvezza, con gare ad eliminazione diretta (andata\ritorno).

La prima giornata di campionato si disputa il 20 Settembre, la Regular Season si chiuderà il 31 Gennaio, mentre le date delle Finali Scudetto – sulla base delle tre gare – sono 16, 23 e 30 Maggio.

Queste le formazioni che prenderanno parte alla Serie A Femminile – 1^ Divisione Nazionale:

Casalgrande Padana, Every Way Conversano, Jomi Salerno, Cassano Magnago, Olimpica Dossobuono, Nuoro, Ariosto Ferrara, Teramo

Questa la prima giornata di campionato, fissata al 20 Settembre:

Cassano Magnago – Ariosto Ferrara
Jomi Salerno – Nuoro
Teramo – Every Way Conversano
Olimpica Dossobuono – Casalgrande Padana

Il calendario completo della Serie A Femminile – 1^ Divisione Nazionale è consultabile nell’apposita sezione del sito www.figh.it.

Ufficio Stampa FIGH

Tags ,

Related posts

Top