Serie A1Masch: gli opitergini sbancano Parma

La Visa domina a Parma e porta a casa la terza vittoria della stagione, imponendosi con un perentorio 35-30 grazie ad un fantastico Pikalek dalla distanza e ai precisi Zanusso e Mazzariol.

Gli opitergini non si sono fatti sfuggire la prima partita del girone di ritorno alla portata e, a differenza dell’andata, hanno fatto vedere di che pasta sono fatti.

I padroni di casa iniziano in maniera contratta, provando ad impostare il match sulla fisicità , ma Mazzariol e compagni riescono a far fronte agli avversari. La Visa conduce la gara fin dai primi minuti, dimostrando convinzione e fame di vittoria.

Un ispirato Andrea Paladin dà il la ai compagni, trafiggendo più volte il portiere avversario dall’ala sinistra: così facendo all’8′ di gioco l’Oderzo conduce per 3-6, con il Parma che segna solamente grazie a due rigori.

Il mister avversario chiede quindi il primo time-out sul 5-9 per spronare i suoi e, al rientro i parmensi segnano un parziale di 2-0 che avvicinano i locali; Zoboli controbatte chiamando anche lui il primo time out. Riassegnati i compiti in campo, l’Oderzo mantiene due lunghezze di distacco, ma la partita si fa tesa con i padroni di casa che si muovono al limite del regolamento.

Quando sembra che possano cedere da un momento all’altro, i giovani opitergini dimostrano grinta e valore e al 24′ allungano sull’11-17. Parma perde la testa, come dimostrano le palle perse a vantaggio degli inesorabili contropiedi avversari che danno spettacolo. Pikalek diventa un martello pneumatico anche se il Parma cerca di tenerlo fuori dal gioco ma, appena si apre uno spiraglio, Lukas trafigge inesorabile il povero Scicchitano (al termine sarà il miglior realizzatore del match con ben 12 reti) e porta i propri compagni sul 14-20 al suono della sirena.

Al rientro si attende la reazione del Parma, che va subito in gol e segna un parziale di 3-0. Ma a salire in cattedra tra gli opitergini è il giovane Zanusso che mantiene le distanze: il tabellone luminoso segna infatti il 18-22 per Oderzo.

Gli ospiti continuano a macinare gioco mandando in tilt i giocatori di casa, costretti all’angolo. Scarichi psicologicamente, sul 24-33 arriva anche il rosso per Maiavacchi. Nel finale l’Oderzo si rilassa, ma il risultato non cambia e la sirena arriva sul 30-35 con la Visa che arriva a 9 punti in classifica, a due lunghezze dal Parma a quota 11. Ora spazio alla Coppa: il recupero con il Leno è stato rinviato ancora al 15 marzo.

PARMA – VISA ODERZO 30 – 35 (p.t. 14-20)
PARMA: Luca Bertolucci 1, Federico Belli 2, Tiziano Bolzoni 1, Alberto Cortesi 2, Andrea Curtabbi 1, Filippo Delbono, Stefano Faiulli 3, Massimiliano Garavaldi, Marcello Maiavacchi 3, Andrea Mancuso, Mauro Martellini 11, Lorenzo Piletti 2, Raffaele Scicchitano, Matteo Usai. Allenatore Luca Galluccio
VISA ODERZO: Andrea Battistella, Marco Battistella, Nicola Cambruzzi, Mattia Camillo, Alex Marcuzzo, Riccardo Mazzariol 5, Alberto Orlandini, Andrea Paladin 6, Matteo Paladin 4, Lukas Pikalek 12, Santiago Vanoli 1, Daniele Zamuner 1, Matteo Zanusso 6, Luca Zoppa. Allenatore: Michele Zoboli
Arbitri: Simone Zendali, Stefano Riello

Comunicato Stampa Visa Oderzo

Tags

One Comment;

  1. opitergino said:

    speriamo salti fuori sto nuovo Messi altrimenti ci rimane solo un certo Piky .. finchè se lo prendono in elite

Comments are closed.

Related posts

Top