Serie A1F: vincono Salerno, Mestrino e Cassano

Amatori Conversano – Jomi Salerno 24 – 27

Prustner © Leandro Zampieri

Prustner © Leandro Zampieri

Continua la striscia positiva della Jomi Salerno che conquista altri tre punti fondamentali che le consentono di mantenere la vetta in solitaria. Contro il Conversano la formazione di Nasta riesce a mettere a segno 27 reti subendone solamente 24 e conquistando così l’intera posta in palio.

“Approfitto di questa intervista per fare i complimenti alle mie ragazze per la determinazione e la concentrazione mostrata nella gara di sabato – spiega il tecnico del Salerno Giovanni Nasta – Abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara e il break iniziale ne è stato la conseguenza. Poi per un po’ ci siamo rilassati troppo e c’è stato un rientro delle avversarie trascinate dalla Rotondo che proprio non ci stava a perdere. Poi abbiamo nuovamente preso le misure e il buon gioco espresso ci ha consentito di ritornare in vantaggio anche se avevamo sofferto un po’ troppo. Poi il finale è stato in crescendo, avevano più gambe di loro e abbiamo retto ogni tentativo di ritorno. Mi è piaciuta l’ottima intensità difensiva e la collaborazione con il portiere”.

“Abbiamo giocato male, soprattutto in attaco – commenta l’allenatrice del Conversano Suada Sejmenovic – troppi palloni persi troppi e tiri da sei metri sprecati tra cui 3 rigori e 2 contropiedi sbagliati che in gare come queste si pagano caramente. Ovviamente si capisce che Monica Prustner ha fatto differenza. Complimenti a Salerno per la partita disputata”.

h 18:30 | Amatori Conversano – Jomi Salerno 24-27 (p.t. 12-13)
Amatori Conversano:
Babbo, Lo Greco, Barani 1, Chiarappa 1, Fauzzi, Ganga 3, Lapresentazione, Lopriore, Minoia, Oliveri 5, Rotondo 8, Piffer, Duran 6. All: Suada Sejmenovic
Jomi Salerno: Avram 4, Ettai 4, Belotti 6, Coppola 1, Prunster, Diome, Napoletano 4, Ferrentino, Iacovello, Pavlyk 3, Vinyukova 4, Lauretti, Casale, Prast 1. All: Giovanni Nasta
Arbitri: Alperan – Scevola

di Dèsirèe Dalla Fontana

Tags ,

Related posts

Top