Serie A1F.: squadre di nuovo in campo dopo la sosta

Amatori Conversano – Jomi Salerno

Ganga al tiroScontro importante tra il Conversano ed il Salerno: le due squadre si trovano a distanza di quattro punti, con le pugliesi che rincorrono le ragazze di Nasta, causa lo stop subito a Mestrino.

“Una partita come questa offre sempre grossissime motivazioni per l’alta posta in palio – spiega l’allenatore del Salerno Giovanni Nasta – Non giocheremo solo contro le nostre avversarie di questo anno fantastico ma anche contro un avversario che in poco tempo è cresciuto e aspira a toglierci la leadership che abbiamo meritato da un po’ in Italia. Le esperte e ottime giocatrici del Conversano vorranno riscattare la sconfitta di Coppa Italia e le mie invece intendono legittimarne la meritata, almeno per noi, vittoria. C’è inoltre la posizione in classifica nel girone della poule che per noi rimarrebbe invariata in ogni caso e per loro invece diventerebbe problematica nei confronti delle inseguitrici che insidiano il secondo posto e ambiscono anch’esse ad un posto in una storica finale scudetto. Spero di esprimere il buon gioco che vedo in allenamento e la determinazione che ogni giorno mi mostrano le mie ragazze. E’ una squadra che seppur molto rinnovata e ringiovanita ha avuto un grosso processo di crescita con un sempre migliore mix di giovanissime e più esperte giocatrici ma tutte con una gran voglia di affermarsi e riaffermarsi. Il campo dirà a che punto siamo e che vinca il migliore”.

“Ci aspettiamo una gara molto difficile – dichiara l’allenatrice del Conversano Suada Sejmenovic – sappiamo che Salerno è una squadra molto forte ma noi faremo di tutto per fare un buon risultato. Spero che le mie ragazze giocheranno con la testa e metteranno in campo il 100 per 100, perchè domani ci serve il mille per cento. Salerno è sicuramente favorito perche ha una panchina lunga mentre noi no, ma io credo nelle mie ragazze e ci crederò sempre”.

“C’è grande ansia per questa partita – spiega Enza Fanelli – il passo falso compiuto a Mestrino pesa come un macigno sulla classifica per cui sarebbe opportuno intascare i tre punti. Il Salerno è indubbiamente la squadra piu forte del campionato ma noi abbiamo dimostrato di poterla mettere in difficoltà e sinceramente spero tanto che anche questa volta le ragazze regalino al pubblico una bella prestazione e sopratutto un buon risultato. Mi preme ringraziare la Federazione per la bellissima sorpresa dello steaming”.

h 18:30 | Amatori Conversano – Jomi Salerno
Arbitri:
Alperan – Scevola

di Dèsirèe Dalla Fontana

Tags ,

Related posts

Top