Romagna Handball, anche Giulio Venturi lascia la società

Venturi azioneIl Romagna Handball comunica un’altra pesante partenza in vista della stagione 2014/2015. Giulio Venturi non farà infatti parte dell’organico nel prossimo campionato.

Dopo Ceso, un’altra perdita importante nel reparto terzini, che costringerà la società ad intervenire sul mercato in cerca di validi sostituti.

La dirigenza ringrazia Giulio Venturi per la stagione appena trascorsa, augurandogli le migliori fortune per il futuro.

Comunicato Stampa Romagna Handball

Tags

37 Comments

  1. Handballmania said:

    Al Tasso non gli è mai piaciuto il suo rendimento. Tutta altra storia x Ceso. Che è andato? Carpi anche lui vero?

  2. cucalento said:

    ho parlato con Tasso a Carpi e mi ha espresso il suo apprezzamento per l’atleta (grande difensore) e per l’uomo.
    mi pare…strano il tuo parere!

  3. Handballmania said:

    Preciso… Soprattutto x la fase offensiva. Pou bravo e serio atleta non si discute. Ma dove vanno??? Dai dai @pallamanoitalia un po’ do bombe!!! @cucalento brakicevic resta a cassano o va via? Elvis rimpiazzato come? Il Cologne ha preso il giovane argentino di conversano mi han detto. Bozen bello attivo, e pressano???

  4. @handballmania said:

    .. sei un marziano, un avulso .. o un puro ? Ma ci fai o ci sei ?

  5. giocoduro said:

    cucalento mi sa che è la favola della volpe e l’ uva.Romagna perde di un botto due giocatori. Carpi si becca un bomber e come sempre Cassano prova a far cucù !

  6. Asterix said:

    …ma Handballmania, parli e chiedi solo del girone A?….. comunque in quel girone, dopo il ritiro di Oderzo se la giocano bene tra Cologne e Mezzocorona mi sa…. (giocano la salvezza intendo…) tutto dipende da come Mezzocorona si è ripreso da dopo il dimezzamento della formazione a fine ultimo campionato…e da come l’ex argentino del Cologne, ora andato a Bressanone (mi pare) verrà rimpiazzato da questo nuovo giovanissimo argentino … comunque su TUTTE vincerà Carpi!…

    • DOMENICO said:

      non sempre vince il superfavorito ,lo sport è bello perchè ,anche la passione ,il lavoro ,lo spogliatoio ,giocare per la propria città per pochi soldi ,avere fame di vittorie porta alla vittoria,il CARPI sembra il REAL MADRID della pallamano ,può anche non bastare ,ha vinto l’ ATLETICO MADRID,,buona fortuna ,finchè si può si spende

    • ma sei un genio! said:

      dalle notizie ufficiali arrivate fino ad ora Carpi non ha ancora coperto i buchilasciati da Marrocchi e Skatar…quindi ora come ora penso sia difficile pensare che possa dominare il campionato (parlo dei tre gironi) se già lo scorso non l’ha vinto…se in cantiere poi ha numerosi movimenti e di qualità meglio per loro! vedremo nei prossimi giorni….

  7. provapure said:

    ma, su Venturi qua in Emilia gira voce che vada a Cassano…poi se la cosa sia vera non lo so.

  8. Handballmania said:

    Scusa @asterix…. Allora girone C… Maione si è sposato! Auguri!!! Girone B…. Ma il Sassari con chi fa la squadra se l’aveva smembrata?? Il Bologna com’è? Del Carpi non parlo, troppo facile. ferrara con nuovo allenatore? Ma alla fine Strabellini?

    • informato said:

      Girone C Dedovic (bosniaco, terzino sx) al Siracusa, Taurian (terzino-ala dx italoargentino) al Fasano, Bertolez dal Conversano al Cologne, Molineri ha lasciato Fondi

  9. bologna said:

    @handballmania – Stabellini al Carpi. Bologna nessuna nuova… come l’anno scorso insomma. Sassari??? BOHHHH…. Ferrara…. senza Stabellini un po ridimensionata, solita lotta per la salvezza insomma… Vabbè… la solita miseria…!!!

  10. intellighentia said:

    @giocoduro: mi sembrava evidente che Venturi lascia il Romagna per Cassano!dove resta anche Brakocevic

  11. Handballmania said:

    Ma sr non sbaglio aveva già giocato nel Cassano….

  12. Ettore said:

    Qui c’è gente che esalta Carpi, ma non mi ispira più di tanto, perchè sono convinto che sia stato costruito senza criterio e pure perchè ha un settore tecnico non di livello. E’ chiaro che ha perso tanto rispetto all’anno passato. E poi Stabellini, tanto acclamato e pubblicizzato, dopo un primo accordo conil factotum Cerchiari, torna a Bologna. Solo confusione ed aria e mi sa che quest’anno sarà difficile ( nel senso che non vincerà), perchè più che risolvere i problemi della stagione passata, l’ottimo patron ha pensato bene di aggiungere errori ad errori. Secondo me a Carpi c’è tanto: entusiasmo, capacità di coinvolgere imprenditori, passione, ma manca la competenza. Passando ad altri: il Romagna compenserà le partenze di Venturi e Ceso (non che ci voglia molto); il Bologna futuro sarà interessante; Cassano, chiunque abbia, è sempre poca roba; Pressano, va avanti alla ricerca di un mancino, ed ha già preso l’ottimo Polito; Bolzano,ok.

  13. Giovanni said:

    Il carpi sarà per un altro anno un fuoco di paglia !!! Venduto(o perso), giocatori di una certa fascia e rimpiazzati con giocatori non all altezza, e non futuribili!!! Il bologna si diceva potesse prendere venturi e bellotti, che invece si dice vadano a cassano entrambi!!! Altre notizie?

  14. Intellighenzia said:

    @ettore,visto che sei così informato perche non dici perché Stabellini non va più a Carpì,io penso che sarà Cerchiari a pretendere che SIO lo stesso Stabellini a dichiarar lo pubblicamente,il Carpì merita rispetto!!

  15. Intellighenzia said:

    Cassano e’comunque poca cosa e’ una frase da tifoso nel derby,senza motivazioni non si può dire qualsiasi cosa ,neanche qui!

    • Ettore said:

      Carissimo, che il cassano sia poca cosa, lo dicono i risultati, mica io. Dimmi solo un risultato a livello senior negli ultimi 10 anni …Non dico, una finale o una semifinale, ma una qualificazione ai playoff o alla coppa italia.. Onore al Cassano per la capacità di mettere su e mantenere un buon ( quantitativamente) settore giovanile. Ma che giocatore di qualità hanno cacciato?? Non ditemi i nomi che penso, che già mi viene da ridere.. Dai, per favore :-)

  16. Fuori dal coro said:

    @ettore: gente che esalta Carpi, la vedi solo tu…… purtroppo! Voglio dire: se di Carpi si hanno notizie è perche Carpi è l’unica con un sito internet da squadra “di serie A”. Per avere notizie su altre società, interviste curiosità, come si fa?? Anche le altre si stanno muovendo ma non dicono niente……purtroppo! Tutti danno contro Carpi, ma quest’anno l’unico errore che ha fatto secondo me è utilizzare lo spazio da straniero per Tojcic. Per il resto, chi c’è da prendere disposto a muoversi lasciando lavoro ecc? Pochissimi, gli altri li ha presi Carpi! Pressano ha fatto un buon acquisto con Polito ma ha perso Opalic e Dallago, non due qualsiasi..
    Personalmente il problema della guida tecnica adesso non possiamo sapere se c’è: Serafini l’anno scorso avrebbe potuto fare di più? Forse .. Cerchiari quest’anno gli ha affiancato un giovane che con squadre da bassa classifica ha sempre fatto il suo. Non sarà sicuramente Onesta ma giudicare prima di vedere mi sembra eccessivo. Secondo me il problema di Carpi è che è una buona squadra, con la panchina lunga ma senza eccellenze, ma si poteva fare di più? A me non vengono in mente grandi nomi da acquistare che siano disposti a muoversi..
    Condividete?

    • ma sei un genio! said:

      d’accordissimo! purtroppo quando si è in due o tre a mandare comunicati ufficiali regolarmente si è sempre soggetti a commenti e critiche. Questo accade perchè le altre società non comunicano nulla ma
      va beh…alla fine si torna sempre ai soliti discorsi…si è piccoli e si rimane piccoli!

  17. achille said:

    Ecco il link
     http://bit.ly/1rmFF7z

    Carpi forse nn ispira tutti nn avrà le competenze (ripeto FORSE) Ma basta sentire le parole dette da uno dehli sponsor della squadra in una recente intervista x capire cosa è ma sopratutto cosa sara in futuro l handball Carpi. Con gente appassionata e che mette i soldi da buon imprenditore nel ns piccolo sport c è solo da essere invidiosi di Carpi e cercare di fare come loro nella ricerca di sostegno e risorse x far crescere la pallamano italiana.

  18. bologna said:

    @fuori dal coro – “…è perche Carpi è l’unica con un sito internet da squadra “di serie A”…” ma cos’è sta roba??!!! …ma sgunfiet ben va la….

    • fuori dal coro said:

      La cosa divertente è che non tifo Carpi, visto che sono di Bologna! Cerco solo di essere obbiettivo! Diciamo che il sito di Carpi mi piace piu del nostro……………

  19. Gino said:

    Siti di Brixen, Trieste e Fasano non hanno nulla da invidiare a carpi

    • bologna said:

      Brixen e Trieste A ME (sottolineo) non piacciono. Fasano, non riesco piu a caricarlo… boh
      .

    • bologna said:

      CORREGGO…adesso l’ho caricato ed è decisamente quello che mi piace di piu rispetto a brixen o trieste

    • Luca Montanari said:

      Diaciamo che sul fronte della comunicazione negli ultimi anni sono stati fatti passi avanti da giganti. Da pochi però. E ancora non si è capito il potenziale dei social network. La strada da fare però è ancora molto lunga ed impervia.
      Detto ciò, del Carpi ammiro soprattutto la voglia di fare sul fronte della comunicazione. Più che il sito, che è normale (come dovrebbero avere tutti, anche nel piccolo mondo della pallamano), io apprezzo soprattutto questa voglia di fare. E non è poco, di questi tempi…

  20. Handballmania said:

    Anche Merano e pressano…
    ma x’ non collaborano di + con #pallamano Italia ??? Boooh!

  21. mah said:

    stabellini – carpi – bologna sta uscendo un casino e non ne parla nessuno. polito a pressano ? e alessandrini ? va a fare il secondo o alessandrini ha problemi ? a pressano manca ancora il mancino che non è poco. però dovrebbe arrivare filipovic antonio ex gaeta, che adesso è italiano, ed è in buoni rapporti con silva.
    venturi a cassano dove arriva anche gregori (ex mezzocorona), anche santilli via da imola (forse torna a bologna), merano punta sui giovani.
    carpi ? quest’anno punta sull’usato sicuro tta opalic, carrara e ceso ma non parte in prima fila, anzi. davanti fasano (prenderà taurian) e bolzano (completissima)

    • Altonord said:

      Polito a Pressano? Più che una carta per l’attacco dove c’è Alessandrini, è un tentativo di rimpiazzare come meglio si poteva la perdita di Opalic in difesa. Alessandrini sta bene e farà le sue partite come negli anni passati, magari rifiatando una decina di minuti in attacco dal quale non lo toglierà nessuno (Pressano tra l’altro ha portato un ragazzo giovane pivot in panchina nelle ultime 2 stagioni, quest’anno l’ho visto una volta giocare a Lavis contro Cologne e sicuramente lavoreranno su di lui per l’attacco..). Quindi credo che Polito aiuterà soprattutto a mantenere un discreto livello in difesa, dove sarà a mio giudizio impiegato maggiormente e comunque sarà sempre un buon cambio in attacco per Alessandrini, qualora dovesse esserci questa necessità.
      Parlando di siti delle società, come discusso sopra, Pressano non so da quando ma ha un discreto sito ufficiale http://pallamanopressano.wordpress.com sbaglio sig. Zadra?..

  22. Giacomo said:

    Polito è un buon giocatore ed un ottimo ragazzo. Ma pensare di sostituire Opalic con lui in difesa è come dire che siccome non c’è la bistecca allora compriamo un quaderno. Sono due cose diversissime. A sto punto siamo curiosi di vedere che difesa fa Dumnic. Sicuramente come costo Polito (professionista) tra stipendio, casa e viaggi costa ben più di Opalic.

Comments are closed.

Related posts

Top