Qual. Euro2014F: l’Italia cede alla Turchia 21-22 ed oggi rematch

È una sconfitta che lascia l’amaro in bocca quella patita dalla nazionale italiana femminile sul campo del PalaSantaFilomena di Chieti. Con un rigore nei secondi finali la Turchia si porta a casa l’intera posta in palio di 2 punti e nega così all’Italia i primi punti nel girone 4 di qualificazione che vede inclusenazionale femminile urlo anche Olanda e Spagna.

Avvio favorevole alle azzurre che nel primo spicchio di match passano a condurre fin sul 5-2: di qui la luce si spegne in casa azzurra e con un break di 0-7 la Turchia ribalta tutto, portandosi sul 5-9 e chiudendo il primo tempo sempre avanti sull’11-13. In avvio di ripresa si rivedono le ragazze di casa che tornano avanti nel punteggio ma il match avanza punto a punto ed un rigore a pochi secondi dalla fine vede la Turchia tornare al definitivo vantaggio, con le azzurre che non riescono a far fruttare l’ultimo attacco del match.

L’Italia resta così a secco di punti e proprio oggi, alle 16 italiane, tornerà a giocare contro la Turchia ad Ankara nella prima partita di ritorno del girone.

h 20:00 | Italia – Turchia 21-22 (p.t. 11-13)
Italia: Prunster, Luchin, Gheorghe 9, Barani 1, Rotondo, Zuin, Cappellaro 2, Costa, Niederwieser 5, Diome, Ettaqi 1, Napoletano, Dalla Costa, Oliveri, Fanton 3, Landri. All: Frans Hammer
Turchia: Adiyaman 2, Topaglu 1, Ozel 4, Guler, Yilmaz Y. 2, Yakupoglu 4, Toker, Akgun, Yilmaz C, Sagdic 2, Hosgor, Yilmaz B, Ay, Iskit 2, Sahin 4, Sevgilican 1. All: Hikmet Vurgun
Arbitri: Vanja Antic (SRB) – Jelena Jakovljevic (SRB)
Delegato EHF: Horatiu Cristian Belu (ROU)

La classifica aggiornata del Gruppo 4, alla luce anche della vittoria di ieri sera dell’Olanda contro la Spagna (27-22):

Olanda 6 pti, Spagna 4, Turchia 2, Italia 0

h 17:00 (h 16:00 italiane) | Ankara
Turchia – Italia
Arbitri: Lars Jorum (NOR) – Kim-Rune Stenhaugmo (NOR)
Delegato EHF: Isgandar Asgarov (AZE)

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

3 Comments

    • Gino said:

      …e non si può dire che non abbiamo investito sul femminile in questi ultimi anni….

      • Matteo Pavanello said:

        Occhio che, con queste dichiarazioni, arriva poi il C.T. a mettervi in riga sfornando numeri, statistiche, date di nascita, infortuni, pesi, altezze, presenze, tiri, ecc. ecc. e non potrete mai più controbattere alle sue “sante” parole….;););)

Comments are closed.

Related posts

Top