Qual. Euro 2014: alle 20.00 Italia-Olanda in diretta su Rai Sport2

ANazionale PallamanoItaliappuntamento fissato alle ore 20:00, questa sera, al Pala San Giacomo di Conversano per Italia – Olanda, match valido per il Gruppo 4 di qualificazione ai Campionati Europei femminili 2014. All’andata 28-13 per le olandesi a Rotterdam (a Ottobre), mentre nei più recenti impegni di Marzo le azzurre hanno riportato due stop di misura contro la Turchia, maturati solo nel finale (22-21 a Chieti e 23-21 ad Ankara) e comunque dopo belle prestazioni.

Il match di stasera, diretto dalla coppia arbitrale macedone Marija Ilieva – Silvana Karbeska (delegato EHF: Panagiotis Antonopoulos – GRE), sarà trasmesso in diretta televisiva su RAI Sport 2.

Intanto ieri sera (11 Giugno) la Spagna ha messo in cassaforte il suo pass per gli Europei battendo 27-16 la Turchia ad Ankara. Le spagnole guidano ora la classifica con 8 punti – l’Olanda ne ha 6 -, con un solo turno da disputare: quello di sabato, alle 17:30 a Ciudad Real, proprio contro la Nazionale italiana.

La classifica del Gruppo 4 e i prossimi impegni delle azzurre:

GRUPPO 4
Spagna 8 pti, Olanda 6*, Turchia 4, Italia 0*
*una gara in meno

12 Giugno | h 20:00
Italia – Olanda
Arbitri: Marija Ilieva (MKD) – Silvana Karbeska (MKD)
Delegato EHF: Panagiotis Antonopoulos (GRE)

14 Giugno | h 17:30
Spagna – Italia
Arbitri: Jelena Vujacic (MNE) – Andjelina Kazanegra (MNE)
Delegato EHF: Francis Leon Donven (LUX)

Per tutte le informazioni sui gironi di qualificazione agli Europei 2014 femminili è possibile consultare il sito www.eurohandball.com.

Comunicato Stampa FIGH

Tags ,

8 Comments

  1. Tommaso Giannini said:

    Si dice che Savini va a Futura ma é vero? Ma non ha vinto un campionato di A2? E Trespidi che fine fa?

  2. coach said:

    ….e vabbe’ ennesima sconfitta….ma non e’ questo l’importante….qualcosa si intravede….ma penso che la partita delle ragazze…qualche commento lo meriti….
    oppure partiamo a parlare del futuro di futura? novita’ in vista?nuovi allenatori contattati per la panchina?qualche giocatrice in procinto di lasciare l’italia per qualche esperienza estera?
    io vedrei bene su quella panchina Menin Diego….ha dimostrato di saperci fare con le ragazze….io proverei a fargli una proposta ….indecente,in modo da portarlo a roma….certo qualcuno dovrebbe fare un passo indietro…o meglio anche 2…perche’ a stare a guardare la partita dietro la panchina….io penso serva a poco….magari continuando a parlare o sbraitare…fa anche solo confusione…..quindi bisognerebbe liberare il campo e far lavorare tranquillamente chi ha dimostrato che con le ragazze giovani ci sa fare….
    birra
    excoach
    p.s:aspetto commenti…della partita cosi’ tanto per parlare di pallamano
    n.b:prima di avere i commenti dei soliti noti….io ho espresso un mio pensiero e avrei anche portato
    delle propste….non ho offeso nessuno….quindi restiamo in tema e non cominciamo con i soliti piagnistei….

  3. asterix said:

    ..si qualche cosa si è visto indubbiamente!… non capisco come mai non si è mai fatto 1 contropiede da parte nostra!.. mentre loro parecchi…puntuali e pungenti!…. e poi non penso sia bello vedere la nostra squadra che gioca solo con i 2 terzini e il centrale (che troppo spesso questo centrale non fa girare palla… ma egoisticamente affonda e tira)….. avremmo potuto fare di +!… e senza troppi sforzi…..
    Poi la Barani…. ok… ha raggiunto il record di presenze… ma diamo spazio anche ad altre…..

  4. Carlantonio said:

    Mmmm…..non so se l Italia della pallamano (per i becchini di turno , preciso, quella morente) ha più bisogno di un creatore piuttosto che un conduttore….
    Mi piacerebbe assai vederlo su quella panchina, ma con carta bianca, senza obblighio alcuno e con dirigenti attorno che gli sappiano proporre tempo per costruire e non vittorie per dimostrare…
    4 anni, 4 anni senza che gli rompano le fustelle….
    ….dimenticavo…la carta bianca vale anche per la scelta nominativa….
    ….in fondo che differenza c’è?…….i soldi?, i nomi?, chi segue?….o forse chi definisce i paletti!?

    • coach said:

      …le prime 6 righe, le ho capite…il resto un po’ troppo criptato…fammi capire il tuo pensiero che mi sembra….interessante…scusa sai ma l’eta’
      birra
      excoach

      • Carlantonio said:

        ;-) …prendili come spunti di riflessione…non conosco la pallamano, non conosco le persone ne mi accorgo che il tempo e’ tiranno….ma nche no!!!!

  5. coach said:

    …perche’ per fare i contropiedi o il portiere para(e il ns cmq ha parato abbastanza)…o giochi profondo e intercetti o fai sbagliare le avversarie….oppure giochi con la rimessa veloce…..ecco questa si potrebbe allenare e si potrebbe giocare con questo schema…non lo so forse i ns allenatori non la considerano un sistema di gioco efficace….e poi e’ vero e questo succede in tute le squadre italiane anche maschili….noi in italia NON giochiamo con le ali(a parte qlc azione l’altra sera)….noi lasciamo le ali al loro angolo ad aspettare lo scalare….mentre per me sono le ali che dovrebbero far partire le azioni e con i loro inserimenti a doppio pvt fare spazi per i terzini…per la barani non comment…lei non si discute….ma vuoi che in italia non ci sia una ragazza futuribile da inserire?
    birra
    excoach
    ps:per il ns portiere se mi leggi….ho visto che quando pari alto e sempre nei tiri ravvic. e dall’ala…parti in posiz fondamentale,ma poi abbassi leggermente le braccia e poi fai la circonduzione per parare…secondo me perdi un attimo prezioso e arrivi leggermente in ritardo sui palloni…cmq complimenti l’altra sera mi sei piaciuta….(event se mi leggi fammi sapere il tuo pensiero)…

Comments are closed.

Related posts

Top