Pubblicati i calendari della Serie A maschile 2014/2015

Con un comunicato in data odierna, mercoledì 9 luglio, la FIGH ha varato il calendario della massima serie maschile, la Serie A – 1^ Divisione Nazionale, per la stagione 2014/15.Walter Chistè tiro vs Bolzano

Come si legge nel comunicato, “Al campionato prendono parte 27 formazioni suddivise in tre gironi da 9 squadre ciascuno. La fase regolare sarà strutturata con gare di andata e ritorno; a seguire, in ogni girone, è prevista una Poule Play-Off (andata/ritorno) per le prime quattro classificate – che partiranno con un bonus di 9, 6, 3 e 0 punti , ed una Poule Retrocessione (ad orologio) per le squadre dal quinto posto in poi, le quali partiranno con un bonus di 8, 6, 4, 2, 0 punti.

Al termine delle Poule Play-Off, si terrà un concentramento in campo neutro delle seconde per definire la quarta ammessa alle semifinali Scudetto; tali semifinali si svolgeranno sulla base delle due gare, così come la finalissima per il titolo. La stagione della Serie A – 1^ Divisione Nazionale si aprirà il 20 Settembre, la regular season si chiuderà il 14 Febbraio, mentre le date delle finali per l’assegnazione del titolo nazionale sono 16 e 23 Maggio.

Questa la composizione dei gironi di Serie A – 1^ Divisione Nazionale:

Girone A
Bozen, Forst Brixen, Cassano Magnago, Metelli Cologne, Eppan, Meran, Metallsider Mezzocorona, Pressano, Trieste

Girone B
Ambra, Bologna, Terraquilia Carpi, Castenaso, Dossobuono, Ferrara, Romagna, Sinergia Sassari, Nuova Era Casalgrande

Girone C
Teamnetwork Albatro, Alcamo, Benevento, Conversano, Dorica, Fondi, Geoter Gaeta, Lazio, Junior Fasano

Questa la prima giornata di campionato, fissata al 20 Settembre:

Girone A
Forst Brixen – Trieste
Metelli Cologne – Bozen
Metallsider Mezzocorona – Cassano Magnago
Eppan – Pressano
Riposa: Meran

Girone B
Nuova Era Casalgrande – Castenaso
Estense – Romagna
Terraquilia Carpi – Dossobuono
Sinergia Sassari – Bologna
Riposa: Ambra

Girone C
Benevento – Lazio
Dorica – Alcamo
Teamnetwork Albatro – Geoter Gaeta
Conversano – Fondi
Riposa: Junior Fasano

Il calendario completo della Serie A Maschile – 1^ Divisione Nazionale è consultabile nell’apposita sezione del sito www.figh.it.

Comunicato Stampa FIGH

Authors
Tags ,

19 Comments

    • frick said:

      dicono che il talentuoso stabellini si ritira da carpi per tornare a bologna,gran prova di maturità e professionalità,un vero campione.complimenti riccardo ho sempre più stima di te.

  1. GIRONE A said:

    COME MAI DOSSOBUONO IN GIRONE B!?
    NON ERA PIU’ COMODO IL GIRONE A??

  2. carpigiano said:

    quando leggo certe critiche e certi commenti qua su Pallamano Italia mi chiedo se val la pena impegnarsi tanto e continuare a mettere a disposizione tempo energie e tanta passione in uno sport che pian piano regrederire sempre più … capisco la sana rivalità sportiva che può esserci tra squadre di diversa appartenenza ma non riesco a capire le continue offese e le critiche poco costruttive di qualcuno che sembra porti dei rancori o vuole sfogarsi da torti subiti o da un po’ di invidia .! pregherei perciò giocatori dirigenti e tifosi del Carpi a non rispondere più a queste provocazioni e alle offese che ci vengono rivolte e d’ora in poi la miglior cosa e’ stare in silenzio .!!

  3. girl said:

    Purtroppo oderzo Chieti Teramo noci Palermo si dedicano a briscola e tressette e 27:3= gironi da nove SIGH!!!

    • cosedellaltromondo said:

      girl prova un pò tu a fare un campionato di A1 senza un euro…una cosa lai beccata, ci stiamo dedicando a giocare a briscola e tressette per raccimolare qualche euro per poter ripartire…se vuoi puoi giocare con noi!!!!

  4. TheLeft said:

    Non vorrei essere nei panni del Bologna….faccio i bilgietti, non faccio i biglietti…questo è il dilemma…:)))

  5. interessato said:

    Dossobuono girone B almeno qualche punto lo può fare… girone A troppo forte…

  6. @carpigiano said:

    Al di là degli sfottò e delle battute e battutine che ci stanno, ma te qualche problemino da muro del pianto lo devi avere.

  7. mercato said:

    Secondo me con la rinuncia di Teramo Chieti e Palermo, nel girone c le squadre ingaggiando i loro pezzi pregiati, potrebbero raffozzarsi parecchio, cosi da renderlo molto piu competitivo. Mercato a basso costo ma molto prolifico…c’e’ da capire se queste squadre hanno la.voglia di fare sacrifici o no.

  8. Girl said:

    Caro cose dell’altro mondo, il problema principale dell’handball italico , sono i pseudo dirigenti che non sono in grado di tirar su due lire x un campionato di serie A1 diviso in tre gironi con mezzo straniero e dodici ragazzi a costo tendente a zero!
    Magari sono dirigenti che parlano male della pallamano e pontificano contro federazione e co ahah
    P.s : vengo volentieri a giocare a briscola

    • ferri said:

      non abbiamo bisogno di giocatori di briscola, per quello bastiamo noi , però potresti trovare qualche sponsor ,visto che tu sei tanto competente.
      Certo che criticare è facile.

  9. lullotorello said:

    Cara girl tu eserciti lo sport più amato dagli italiani “il chiacchericcio”, visto che sei così brava a fare i conti in tasca agli altri, prova a quantificare quanto è il tuo costo zero per il girone C.
    Calcola solo i costi vivi senza nessun rimborso per tecnici, medici, fisio,atleti etc. , dopo che mi avrai risposto ti darò anche la mia risposta e se per te quell’importo equivale allo zero allora ti prego fai una offerta a tutte le società che si sono ritirate, tanzo zero x 5 fa sempre zero.

  10. girl said:

    Sono dispiaciuto che vi offendete ma noi abbiamo dirigenti che guidano i pulmini che lavano le maglie ecc…purtroppo mancano quelli che portano i soldi mancano quelli che porterebbero la pallamano via da questo livelli! Nessuno dice che è facile portare/trovare i soldini ma la VERITÀ’ e questa : no money no Handball….
    P.s: con i soldi arrivano anche i talenti senza arrivano solo progetti senza risultati !

    • bologna said:

      @girl – e secondo te, in una italia in cui esiste solo il calcio, in cui chi ha una azienda chiude, licenzia o alla meglio mette in cassa integrazione… è pieno di gente che non vede l’ora di regalar soldi alla pallamano?????
      Ma quanti anni hai scusami…???

      • Ragioniere said:

        Nessun imprenditore fa niente senza tornaconto: crea un progetto vincente con una prima squadra che attira pubblico e un settore giovanile che attira famiglie e vedi come fai gli striscioni al palazzetto, anche con questa crisi dove le aziende cercano veicoli nuovi di promozione. Continuando a crescere dopo gli striscioni arrivano le scritte sulla maglia, gli stand all’ingresso eccetera ma se non crei movimento di gente non arrivano e questo si può fare solo con progetti seri e umili di anni, se vuoi il tutto e subito allora la crisi la senti e ti dicono no

    • ferri said:

      come sopra mettili tu un pò di soldi oppure trova gli sposor, a sentirti parlare sembra cosi semplice.

  11. girl said:

    Bologna hai ragione….( conosciamo bene la gestione del Tedesco brogher’s)
    Ragioniere ok però qua scrivono dirigenti che dirigenti non sono!
    QUESTA E’ LA PALLAMANO ITALIANA
    @frick : pensare che Stabellini (si dice) doveva andare in una società di buon livello con gruppo della sua età x crescere e invece ha creduto in un pseudo professionismo e ora ( si dice ma spero dino x lui) ritorna nel disastro tedesco sigh

  12. girl said:

    Caro ferri Io non sono un dirigente ! Se tu si allora metti i soldi e non lavare le maglie :) :)

Comments are closed.

Related posts

Top