PlanetWin365 Conversano imbattibile fuori casa: sbancata Fondi

La PlanetWin365 Conversano archivia con una vittoria anche la pratica Semat Fondi e rimane imbattuta in campionato lontano dal PalaSanGiacomo. Buone le indicazioni per i biancoverdi in vista della Final Four di Coppa Italia con un capitan Tarafino in splendida forma e un gruppo che, qualora ce ne fosse bisogno, anche quest’oggi haTarafino dimostrato un grandissimo attaccamento alla maglia. Vincere in terra laziale non era per nulla scontato, ma al cospetto della quarta forza del campionato e in un campo tutt’altro che agevole, i ragazzi di Trapani hanno sfoderato l’ennesima prova di carattere, prendendo in mano il comando della partita sin dalle prime battute e amministrando il vantaggio sino al suono della sirena. In mezzo una partita molto combattuta con la PlanetWin365 sempre alla ricerca dell’allungo decisivo e il Fondi orgoglioso e determinato ad annullare il passivo.

La svolta è giunta a circa tre minuti dal termine quando con il Conversano avanti di tre reti, ma in doppia inferiorità numerica, Francesco Di Ceglie ha parato il rigore che avrebbe riaperto ogni discorso, congelando il successo biancoverde. Con il fondamentale rientro in campo di Tarafino, poi, i vice campioni d’Italia hanno potuto terminare la partita con relativa tranquillità, portando a casa i tre punti con il risultato finale di 40-36. Da segnalare anche l’infortunio alla mano subito da Pablo Marrochi, ma il giocatore non è a rischio per gli imminenti impegni di Coppa.

Tabellino:

Semat Fondi – Conversano 36-40 (p.t. 17-18)
Semat Fondi: Di Manno S. 8, Di Manno G. 7, Di Manno V, Djordjievic 8, Gionta, Pestillo, D’Ettorre 9, Molineri 1, Riccardi, Pinto M, Pinto G, Lauretti 3, Di Cicco G, Di Cicco D.
PlanetWin365 Conversano: Di Caro, D’Alessandro F. 4, Di Leo 5, Sperti 8, Fantasia 4, Recchia, D’Alessandro V. 3, Di Maggio 1, Di Ceglie, Tarafino 9, Napoleone, Colasuonno, Malena, Marrochi 6.

Ufficio Stampa PlanetWin365 Conversano

Tags

9 Comments

  1. Paolo conversanese said:

    Fondi è peggiorata parecchio! All’andata secondo me era più forte e hanno solamente un sette base e basta xc oltre non c’è più niente!!! Ma ce l’hanno il settore giovanile?? Perché io non lo visto! Forza conversano sempre e comunque e speriamo che marrochi si riprenda x la coppa Italia !! Fino alla fine forza conversano!

    • Un'altro di Fondi said:

      Caro Paolo Conversanese mi sa tanto che tu ne capisci molto!!
      anzi fai lo scemo per non andare in guerra, il tuo commento sa molto di fondano sai?
      secondo sei un paracuxlo che vuoi mettere zizzagna in un gruppo che non ti si fila proprio!!!
      Saluti bello!!

  2. zaccarelli said:

    Mi stavo giusto chiedendo quale sarebbe stato il titolo, se qualcuno ha tempo faccia il conto di quante volte dopo una vittoria fuori casa scrivono “sbancata… sbanca…”

  3. uno di fondi said:

    i giovani ci sono ma probabilmente non sono all’altezza
    cmq mi sembra che hanno giocato anche i giovani, infatti il portiere ha giocato praticamente 60 minuti, Lauretti, Di Cicco e Pestrillo hanno giocato tra i 20 e i 40 minuti… gli altri se non giocano prob ancora non sono pronti.

    E a parte io non ho visto invece tutti questi giovani nel conversano….. a parte Sperti che ha fatto un partitone… Tarafino, Fantasia, D’Alessadro, Marocchi e Di Leo non mi sembrano del settore giovanile….

    E’ vero Fondi avrà anche solo un 7 base ma perchè ad inizio anno non promette mare e monti per fare una squadra di 14 giocatori ma si basa sulle disponiobilità economiche e tecniche che ha a disposizione per finire bene l’anno e per progettare qualcosa per il futuro… infatti su 14 giocatori 12 sono di Fondi e provenienti dal settorie giovanile… quante squadre di serie A possono dire questo?

    Ho visto la parita su youtube, unica società di serie A che mette tutte le partite online, e posso dire che a me il Fondi non è dispiaciuto, poteva fare meglio ma il conversano ha giocato benissimo e sbagliato ancora meno. e poi ho visto un dettore e dimanno (il 26) molto molto migliorati rispetto il girone di andata.

  4. tifoso said:

    Il Fondi è stato costretto anche a iscrivere una seconda squadra in serie b per troppi ragazzi che ha.. che non hanno spazio in prima squadra ! e comunque anche i giovani stanno avendo e hanno avuto spazio.. contro Conversano hanno giocato i vari Lauretti, Gionta, Di Cicco, Pinto e Pestillo. Sono tutti ragazzi che si sono fatti sempre trovare pronti. E penso che se il loro mister decide di farli giocare di più le cose potrebbero farsi interessanti.

  5. Paolo conversanese said:

    Allora dovrò andare a vedere una partita in serie B per vedere se questi giovani sono all’altezza! Da come ne parlano la squadra di serie B è molto promettente e se davvero è così non vedo perché molti ragazzi della serie B non giochino in serie A!! Fino alla fine forza conversanoooooo!!!

  6. Fondano said:

    Sabato abbiamo giocato molto peggio che con il Fasano. Il Conversano è forte in attacco ma molto meno in difesa. Ha fatto 40 gol anche perché il Fondi non ha difeso. Fra Fasano e Conversano non c’è storia anche se il Fasano a Fondi non ha giocato benissimo

  7. Paolo conversanese said:

    Caro un altro fondi vorrei invitarti qui qualche volta a conversano a vedere come utiliziamo i nostri talenti perché noi abbiamo i talenti!! io non mi nascondo dietro un nick perché il mio nome lo messo a quanto pare tu no! Ti invito qui a conversano a vedere la nostra politica che abbiamo sui giovani! Cordiali saluti bello!

  8. uno e basta said:

    proprio allora che sei di conversano parli dei giovani di fondi che cmq giocano e fanno bene… voi che giocate con almeno 5 ultra trentacinquenni… dove a fondi ci sono solo 2 che superano i 30 e altri tra i 16 e 27!!! NON CAPISCO IL TUO COMMENTO!!! mi sembra boh… un pò strano!!!

    purtroppo parlare a vanvera è lo sport nazionale soprattutto nella pallamano sia che sei di conversano sia che di fondi!!!

    ps.: credo che i giovani a fondi stiano giocando ed anche parecchio, ci sarà chi gioca 5 minuti e chi 60, ma quello dipende dai ragazzi!, poi so che la società sta facendo anche la B proprio per far giocare il più possibile i ragazzi in un campionato più duro rispetto ad una under 20!!!

Comments are closed.

Related posts

Top