PlanetWin365 Conversano, il Pressano passa al San Giacomo. Ora serve l’impresa

Epilogo amaro per la PlanetWin365 Conversano nella prima sfida dei quarti di finale dei playoff Scudetto. I biancoverdi di mister Trapani si arrendono al Pressano degli ex Di Maggio e Sampaolo davanti al pubblico amico del PalaSanGiacomo e ora sono chiamati alla grande impresa giovedì prossimo presso il PalaLavis per mantenere vive lePallamano Conversano logo speranze di accesso alla semifinale.

LA PARTITA – In avvio mister Trapani si affida al gruppo storico con Marrochi, Di Leo, Tarafino e Fantasia a formare l’asse centrale e con Napoleone e Sperti sugli esterni. In porta invece spazio all’italo-belga Barattini. La partenza è sprint da parte dei vice campioni d’Italia che trascinati da un Tarafino sontuoso prendono, sin dalle prime battute, il comando della partita. I biancoverdi sfondano principalmente al centro e sulla fascia destra, mentre a sinistra Napoleone fatica più del dovuto a superare il compagno di mille battaglie, Di Maggio. A metà tempo, così, il divario tra le due formazioni è di quattro lunghezze, ma la riscossa del Pressano non si fa attendere. Prima dell’intervallo, infatti, gli ospiti si rifanno sotto e sul suono della sirena realizzano il punto del -1, realizzato, tra le polemiche, su rigore dal grande ex. Nella ripresa è lo stesso Di Maggio a pareggiare i conti e spianare la strada verso il primo vantaggio dei suoi. La prima parte di secondo tempo, infatti, è tutta di marca giallo nero, con il Pressano che riesce a portarsi avanti anche di tre punti. La PlanetWin365, però, è squadra caparbia ed orgogliosa, e riesce a restare sulla scia degli avversari, trovando prontamente il pareggio. La partita a questo punto si gioca sui nervi e la formazione ospite dimostra di essere più libera a livello mentale. Nel finale Dallago, Alessandrini e Di Maggio castigano il Conversano fino al 31-29 che penalizza i biancoverdi, ma non può e non deve assolutamente suonare come una sentenza. La PlanetWin365 è ancora in corsa e ha il dovere di crederci fino alla fine.

PlanetWin365 Conversano – Pressano 29-31 (p.t. 16-15)
PlanetWin365 Conversano: Mastroscianni, D’Alessandro F. 1, Di Leo 1, Sperti 6, Fantasia 3, Recchia, D’Alessandro V, Di Maggio D, Barattini, Tarafino 8, Napoleone 1, Colasuonno, Malena, Marrochi 9.
Pressano: Alessandrini 5, Dallago 3, Chistè W. 1, Chistè D, Bolognani, Di Maggio 10, Da Silva 7, Giongo 6, Opalic, Sampaolo, D’Antino, Pescador.

Ufficio Stampa PlanetWin365 Conversano

[foto: Antonio Coppola]

Tags

Related posts

Top