Pierluigi Di Marcello passa al Carpi, il saluto della Pallamano Ambra

Un altro tassello all’Handball Terraquilia Carpi. Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Stabellini, Vaccaro, Opalic e Carrara, oltre alle partenze di Skatar e Marrochi, la società emiliana sembra aver messo a segno un altro colpo. Si tratta di Pierluigi Di Marcello, portiere della Pallamano Ambra da anni in nazionale e tra i piùPierluigi Di Marcello Ambra prestigiosi estremi difensori del panorama: a mettere in chiaro il tutto è proprio la società toscana che saluta il proprio campione con un comunicato che riportiamo in versione integrale:

“Dopo tre anni meravigliosi da protagonista assoluto superGigi Di Marcello ci lascia per approdare in quel di Carpi che si candida fortemente ad un ruolo primario nella conquista del prossimo campionato.

La società tiene a ringraziare il campione per aver onorato la nostra maglia e rappresentato al meglio la pallamano Ambra nel panorama pallamanistico nazionale, riconoscendo l’encomiabile e prezioso impegno offerto contribuendo ad arricchire il patrimonio sportivo e sopratutto umano raggiunto in questi anni.

Il portierone nazionale prima di partire ha voluto sottolineare il legame instauratosi con l’ambiente ringraziando tutti coloro che gli sono stati vicino e lo hanno sostenuto, la squadra, la società, i tifosi e simpatizzanti, la città, con la quale aveva subito legato e sopratutto con i ragazzi e i più piccoli del settore giovanile, raccomandandosi di portare i saluti alle famiglie. Una parentesi forse troppo breve, ma sicuramente intensa, forte, viscerale, che lascia spazio magari ad un arrivederci per il futuro…

All’atleta vanno i più sinceri auguri per il prosieguo della sua carriera. All’uomo un ringraziamento particolare per i momenti regalati e per quanto ha saputo trasmetterci… grazie Gigi!”

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

24 Comments

  1. @incampo said:

    quasi quasi ci scappa pure una lacrimuccia .. il che non è male .. anzi

  2. Concludendo said:

    Carpi nettamente indebolito. Se il Bolzano non trova la quadra l’anno prossimo il Fasano passeggia

  3. Handballmania said:

    Brava persona e bravo professionista. Ambra a cmq un altri buon portiere… Deve solo cercare un’alternativa a Raupenas e lavorare con i giovani. Sfruttando la débâcle del calcio e rugby x recuperate nuovi tesserati!!!!

  4. res nullius said:

    Non diciamo corbellerie. Se Vaccaro fa quello che ha fatto va benone. Carrara non serviva. Opalic lo mettono a far la barba a Maione, mah.Di Marcello è un simpaticone e fa squadra.Stabellini è già un mercenario, nel bene e nel male, un pavido: se gli fai buh prende anche paura. Contenti loro ..

  5. Caspiterina said:

    Grande Carpi! Largo ai giovani e ai locali! Che bello

  6. INTERESSATO said:

    che dire … di certo il carpi punta su una squadra giovane …mah.

  7. competenza said:

    se qualche allenatore di A1 fosse andato a Misano a vedere il trofeo delle aree forse si sarebbe reso conto che invece che correre dietro a giocatori che hanno anche una grande storia ma hanno anche 40 anni, ci sono tanti ragazzi forti su cui investire, e questi ragazzi vengono da ogni parte d’Italia quindi lì si trovava del buono per tutti. invece la gente va al mare e non a vedere il meglio dei giovani italiani. e Carpi non fa eccezione, per sostituire due titolari della nazionale prende due over 40. e qui c’è qualcuno che si permette pure di criticare stabellini ? ma è giusto che lo paghino, e dovrebbero pagare lui e altri 5-6 giovani che possono aiutare la nazionale, altro che mercenario.

  8. @competenza said:

    si vede che altro che mercenario è attaccato alla maglia e alla squadra

  9. carpigiano said:

    chi ha vinto il campionato .? controllate l’età media loro e quella del Carpi ..!! se uno fa’ la squadra con giovani sbaglia .. se sono stagionati sbaglia .. ma si può sapere cosa volete .???

  10. Caspiterina said:

    Concordo con il sig Competenza. E come al solito le squadre dell’Altoadige fanno la differenza proprio perché investono sui giovani. Carrara è proprio uno di loro. Continuate così che noi nel frattempo ci togliamo qualche soddisfazione. Ciao.

  11. Vecchio pallamanaro. said:

    Vogliamo tornare a vedere tante squadre come c’erano 20 anni fa, composte da ragazzi che giocavano per divertirsi mettendo in campo tutto quello che avevano.E per la maggior parte erano locali. Non a caso in quegli anni la nazionale non era all’ottantesimo posto al mondo come ora. Ma per fare questo ci vuole del coraggio. Coraggio che non avete voi di sicuro e come voi tanti altri.Ciao.

  12. Intrance said:

    come possibile sentire solo critiche e mai una volta un autocritica … qui si parla e si attacca tutti ..!! tutti bravi e professori a fare le squadre agli altri .. tutti bravi a dare consigli e tutti sempre più furbi degli altri … certo che se Opalic o Carrara fossero andati a Fasano o Bolzano erano perfetti ..!! e’ ora che certuni guardino in casa propria e la smettano di disprezzare il lavoro degli altri che non saranno fenomeni come quelli di Bolzano o di Fasano ma certamente il loro impegno e la loro passione e la loro serietà non sarà di certo inferiore alla loro ..!!!

    • Er Pupone said:

      A Fasano o a Bolzano Opalic e Carrara manco li prendono nella minima considerazione. Infatti vincono

  13. @vecchiopallamanaro said:

    Questa te la potevi mettere anche ..nel nulla. C’ è gente che parte a tutte le ore per andare dappertutto a portare i ragazzi a giocare a spese proprie e con ogni condizione meteo. Il vecchio è passato, gente come te non fa neanche storia.

  14. Nuovapallamano said:

    ah .. bravo pensi di essere l’unico e il solo a fare sacrifici per la pallamano e per la tua squadra .? ma almeno abbi il buon senso di non giudicare e disprezzare il lavoro o buono o cattivo degli altri ..!!

  15. domanda said:

    ….scherzi a parte (non voglio entrare in merito a Carrara old o Young)… ma si parlava di un centrale 20enne in arrivo…???!!!!…al Carpi ..

  16. @ domanda said:

    Se è quello che penso hai fatto bingo superenalotto ecc.

  17. erpippone said:

    per prendere certi giocatori ci vogliono gli argomenti giusti … ne mele ne olive ..!! servono quelli che in giro c’è ne son pochi ..!! ma tesss ..

  18. maradona said:

    Non sarà Piletti o altro atleta. Quest anno Cerchiari nn bada a spese. Arriva Parmalson. Prima di lasciare Kiel per approdare in Ungheria al Vesprem viene a Carpi x vincere lo scudetto. Lo hanno convinto nn a colpi di euro…..ma cn la promessa che a Carpi si mangia da Dio e sptt che c è il mare. Anzi no quello è a Fasano dove a prescindere da chi arriva a Carpi rimarrà lo scudetto…..Ahahah!

  19. ronaldo said:

    caro Maradona ti ricordo che l’Emilia -Romagna senza la zavorra ( e tu sai chi e’ la zavorra ..!! ) sarebbe molto meglio della Germania smettila di prendere in giro chi merita solo rispetto ..!!!

  20. carpigiano said:

    Parmalson non viene più a Carpi perché vuole andare a Fasano a vincere tutto Champion Scudetto e Coppa Italia …

  21. maradona said:

    @ronaldo Amico ronaldo però scrivere quello che hai scritto vuol dire darsi la zappa sui piedi. Non è poi cosi “teutonico” e/o motivo di vanto aver perso ed essere sbattuti fuori in semifinale da una squadra collocabile dal tuo punto di vista (molto limitato se posso permettermi)geopolitico nonché sportivo nella ZAVORRA. Fasano è a Sud. E fare sport in realtà economiche non “tedesche” purtroppo non è semplice, ancor più x sport minori come la pallamano. Ecco perché la vittoria dello scudetto è ancora più bella. E dove nn arrivano le risorse finanziarie interviene l intelligenza (intesa come capacità di adattarsi e superare le difficoltà) ma sptt il cuore. Saremo pure Zavorra come dici tu (forse!!) ma abbiamo un cuore grande dove c’è posto x tutti quelli che ci vogliono stare….compresi i ns avversari sul campo.Ricordati che il mio era uno semplice sfotto senza alcun intento offensivo. Mi sarei aspettato una risposta altrettanto goliardica (come ha intelligentemente fatto Carpigiano) senza bisogno di lanciarsi in epiteti di stampo vagamente “razzista” tipo ZAVORRA verso un intera regione o parte del paese. Questo non fa onore alla tua splendita Emilia Romagna ed alla sua gente che invece è storicamente simpatica accogliente laboriosa ma sptt cn un gran senso dell umorismo, quello che manca a te. Del resto tu sei TEUTONICO. Ahahah….rilassati che è solo pallamano italica

Comments are closed.

Related posts

Top