Pallamano Prato: Senior assegnata a Ciro Iengo

Prato LogoLa società saluta e ringrazia Sozzi. Senior a Ciro Iengo. Il bilancio e le speranze per il nuovo anno sportivo.

Luglio è un mese ponte, quello che rappresenta il passaggio fra la fine della stagione precedente e quella successiva. E’ tempo dunque di bilanci, che iniziano dai buoni risultati delle squadre giovanili Under 16 e Under 18. Ma anche la squadra Senior ha concluso l’anno sportivo con un bilancio positivo (terzo posto, con la seconda in graduatoria ad un solo punto). Bene anche la crescita dei piccoli Under 14 allenati da Claudio Alunno. A livello societario, tanti sono stati i passi in avanti a livello organizzativo.

A fine stagione (nel mese di maggio) è stato organizzato il secondo torneo “coppa Primavera” al quale hanno partecipato otto squadre provenienti dall’Emilia Romagna e Toscana. La squadra Senior ha preso parte al ‘Memorial Alessio Bisori’ organizzato all’Estraforum. Under 18 e Under 16 hanno partecipato al campus di Rovigno in Istria e disputato il torneo internazionale a Campo Tures, dove l’Under 14 è finita terza nel girone. Società presente a maggio alle iniziative CONI e CGFS per promuovere la disciplina della Pallamano a Prato.

A questo punto c’è da ripartire e la società tiene a ringraziare l’allenatore della formazione Senior Samuele Sozzi che ha lasciato il Prato per motivi di lavoro. Allenatore che in due anni ha raggiunto un quinto e un terzo posto in campionato in serie B. Una partenza che lascia un grande dispiacere ma al contempo è motivo di gratitudine per quello che il tecnico ha portato nella società per professionalità e umanità.

Società che adesso sta continuando il proprio processo di riorganizzazione interna iniziato due ani fa, con l’ingresso di nuove figure dirigenziali e collaboratori. Al posto di Samuele Sozzi, la squadra senior sarà affidata a Ciro Iengo (che già collabora col Prato da due anni seguendo le giovanili). Iengo guiderà anche Under 20 e Under 18, in un percorso che porterà le squadre di vertice del Prato a parlare una stessa lingua tecnica. Iengo sarà una sorta di Direttore Tecnico visto che sovraintenederà anche al lavoro di Claudio Alunno nell’Under 16 e Under 14 (a quest’ultima formazione ci sarà anche il lavoro tecnico di Lorenzo Gori).

La preparazione per il prossimo campionato inizierà il primo settembre con allenamenti giornalieri per poi passare ad incontri amichevoli con le altre squadre toscane e emiliane in vista dell’inizio dei vari campionati fra la metà di ottobre ed inizio novembre.

A settembre, sarà presentata a stampa e tifosi tutta l’attività 2014-2015 in una serata-evento che servirà a far conoscere gli sforzi che la società sta portando avanti per questo sport che tanto ha dato alla città. Purtroppo, di fronte a tanto fermento, arriva la brutta notizia circa il mancato assenso della Regione Toscana all’utilizzo della struttura all’interno del liceo Gramsci/Keynes.

La società proverà a mediare, anche perchè la palestra di via Reggiana è stata una risorsa decisiva nell’attività pallamanistica giovanile, vista la penuria di spazi in città. Dunque, con questa unica incertezza, la Pallamano Prato sta per ripartire. In bocca al lupo a tutti i tesserati.

Comunicato Stampa Prato

Tags

Related posts

Top