Nazionale maschile, Radojkovic convoca 14 atleti a Chieti

Stefano Bonassi al tiro © Mario Gherlenda

Stefano Bonassi al tiro © Mario Gherlenda

In attesa di conoscere la definizione per i programmi delle Squadre Nazionali da parte della EHF (European Handball Federation), e in previsione delle prossime qualificazioni europee, prende il via il 19 Giugno prossimo, al Pala Santa Filomena di Chieti, un raduno di preparazione che vede convocato un primo gruppo di 14 atleti nazionali, sotto le indicazioni del tecnico Fredi Radojkovic.

Per la squadra in programma allenamenti e test a Chieti.

Questo l’elenco degli atleti presenti al raduno:

1. Bettini Pierluca (1996 – Gaeta)
2. Bonassi Stefano (1996 – Cologne)
3. De Siero Denis (1991 – Benevento)
4. Giannoccaro Umberto (1988 – Junior Fasano)
5. Maione Pasquale (1982 – Junior Fasano)
6. Moretti Alessio (1994 – Cassano Magnago)
7. Parisini Andrea (1994 – Cologne)
8. Postogna Thomas (1993 – Trieste)
9. Radovcic Demis (1988 – Bozen)
10. Randes Gabriele (1997 – Alcamo)
11. Sonnerer Martin (1992 – Brixen)
12. Stricker Andreas (1987 – Meran)
13. Turkovic Dean (1987 – Bozen)
14. Vaccaro Vito (1989 – TeknoElettronica Teramo)

Tecnici:
Fredi Radojkovic
Fabrizio Ghedin

Comunicato Stampa FIGH

Tags ,

16 Comments

  1. Lucifero said:

    Giusta l’idea di creare una nuova linea verde da amalgamare ai vari senatori come Maione, Radovcic e Turkovic, ma perchè non portare pure Stabellini, Anici e Sperti?…non sono loro i giocatori simbolo di questa nuova generazione?

    • angelo said:

      la linea verde va coltivata con un programma a lunga scadenza suddiviso in under 14 under 16 under 18 e under 20…….la nazionale seniores è un’altra questione.
      Mettere assieme 14 giocatori (già il numero è strano e/o ridicolo) con un arco di 16 anni di età rappresenta “dilettanti allo sbaraglio”

  2. Gino said:

    Riprendo quanto scritto precedentemente: queste convocazioni sono il fine di anni drammatici per la nostra nazionale , vedere Maione 32anni con a finire Randes 16 anni….ma che Nazionale e’ questa? Dopo che il CT Chionchio ci ha portato al 40 posto nel ranking …non dimenticheremo mai l’Inghilterra, ora queste convocazioni cosa rappresentano ? Il nulla? Nessuno ci vuole andare? E’ una gita scolastica? Passiamo due giorni a giocare a carte a pensione completa?
    P.s: sono disperato…ha ragione Trespidi che con il suo gruppo non fa parte di questa “organizzazione”
    Zupo disse: questa e’ la pallamano italiana

  3. girl said:

    Oggi la nazionale non può rinunciare a Tokic Skatar Dimaggio Dallago Volpi Radovcic Sanpaolo Maione Innerebner Turkovic Pircher Salcher Fovio Marrocchi Giongo ….il resto e’ poco! L unico problema , da anni, era mettere un allenatore UNO vero…perché in tutto il mondo, anche nel terzo mondo, c’era un allenatore non un accompagnatore turistico…evidentemente qualcosa impedisce le scelte semplici!

  4. asterix said:

    Gino… metti in dubbio Chionchio? pensa che le finali nazionali U20 sono state date a Teramo, per giocare nei palazzetti di Pescara e Chieti!… per favore qualcuno mi spiega il nesso?…. veramente è la domanda che TUTTI si facevano!… ma silenzio di tomba!… si … dove stiamo mandando la nostra povera e BELLA pallamano?!..

  5. arrabbiato said:

    MA NON L’AVETE ANCORA CAPITO CHE RANDES – BETTINI – BONASSI SONO RACCOMANDATI? AH! [moderazione di pallamanoitalia]

    • dimmi said:

      raccomandati da chi ? ah si, ancora la vecchia teoria per cui le convocazioni sono fatte per dimostrare che si è lavorato bene in under 18 ? ma non vi rendete conto di quanto siete ridicoli ?

  6. bologna said:

    ricordo a tutti che c’è gente che ha ovviamente scelto di non andare perchè bisogna preparasi alla vita “normale”.
    vita che prima o poi presenta il conto…
    E in italia, il conto è molto molto molto salato!

    Quindi non ci si stupisca se alla nazionale si dice addio in fretta e senza rinpianti

    • angelo said:

      questo è parlar chiaro Bologna.
      Allora che la federazione dica chiaramente che per la seniores possiamo avvalerci di solo questi 14 atleti per le ipotetiche, ehf permettendo, qualificazione agli europei. E non che questo è il frutto di non so che ipotetico programma sviluppo o pagliacciate varie.

  7. Stephan said:

    Bettini bonassi raccomandati ? Quando dei ragazzini sono bravi e vengono convocati ad altre persone brucia! ! Complimenti ragazzi! !! Quelli che scrivete in questo sito sapete solo fare polimiche!! Invece di costruire. ..

  8. girl said:

    I ragazzi non c’entrano e sono anche bravi in Italia….il problema e’ che chiunque va nella nazionale seniores!
    X esempio Bettini e bonassi devono andare nella juniores e basta! Se la seniores non ha altri giocatori chiudiamola …tanto….ultimamente risultati nisba :)

  9. highlander said:

    Ci sono tante cose nella vita che possono andare storte o non bene. Noi siamo dei salvaguardati: abbiamo girl che c’ illumina d’ immenso !

  10. Federico said:

    Per dire che Bonassi è raccomandato come minimo non l’hai mai visto giocare. E ti assicuro che neanche lo conosco, quindi evitiamo i “sarai suo parente” :-) proponete invece di criticare… Prima perché sono vecchi, poi perché sono giovani…….

  11. evergreen said:

    Il portiere del cus Palermo(Errante) classe 90 nemmeno preso in considerazione? Oppure ne mancano tanti altri di ragazzi..ma dai, si poteva fare di meglio . Comunque forza ragazzi :)

  12. Girl said:

    Highlander sei sicuramente un grande…e posso anche darti noia …però le mie illuminazioni sono pura realtà… Cmq resti bravissimo e bellissimo ciao ciao

  13. luca said:

    bravo stefano bonassi sei un grande,era ora un cambiamento

Comments are closed.

Related posts

Top