Nazionale Allievi: diciotto i convocati per lo stage di Lignano

Sono diciotto i convocati, nati nelle annate 1994/95, impegnati a Lignano Sabbiadoro dal prossimo 16 Ottobre per il primo raduno stagionale della Nazionale Allievi, che apre di fatto il percorso di preparazione in vista del Mediterranean Handball Championship in programma nel Febbraio 2012.

Agli ordini di Franco Chionchio, Commissario Tecnico delle Nazionali maschili, gli azzurrini sosterranno tre gare amichevoli, rispettivamente contro Sanfiorese (A2M), Cellini Padova (A2M) e Pallamano Oderzo (A1M). La chiusura del raduno è prevista per il prossimo 20 Ottobre.

Questo l’elenco degli atleti convocati:

Commissario Tecnico:
Franco Chionchio

1. Antetomaso Andrea (06/10/95 – Gaeta)
2. Bufoli Michele (02/01/94 – Tavarnelle)
3. Colasuonno Giuseppe (05/06/95 – PlanetWin365 Conversano)
4. Dapiran Gianluca (09/05/94 – Trieste)
5. Di Giandomenico Pasqualino (22/10/94 – TeknoElettronica Teramo)
6. Di Gregorio Federico (09/06/95)
7. Di Maggio Davide (09/09/95 – PlanetWin365 Conversano)
8. Ferlaino Giacomo (10/05/94 – Cologne)
9. Kusstatscher Felix (19/01/94 – SSV Bozen)
10. Lo  Cicero Claudio (14/04/94 – Giovinetto Marsala)
11. Monciardini Luca (04/04/95 – Crenna)
12. Parisini Andrea Carlo (18/11/94 – Cologne)
13. Pignatelli Marco (01/04/95 – Junior Fasano)
14. Recchiuti Daniel (20/07/95 – Gaeta)
15. Riccardi Nicola (20/01/95 – Cologne)
16. Soldi Daniele (27/08/94 – HB  Leno
17. Sperti Carlo (05/06/95 – PlanetWin365 Conversano)
18. Stricker Andreas (14/03/94 – SC  Meran)

Ufficio Stampa F.I.G.H.
MediaZone FIGH

Tags ,

88 Comments

  1. handball said:

    rechhiuti l’unico a giocare nel gaeta che veramente merita una convocazione…almeno questo… buona pallamano a tutti

  2. ... said:

    E poi… Leggi i nomi e ti viene da dire un grosso bho con un grande ? in testa… Pazienza, buon lavoro a chi di dovere

  3. giovanni said:

    Ancora una volta nessuno in Emilia Romagna che sia degno di giocare in nazionale?

  4. ... said:

    Trieste campione d’Italia under 18 (sull’ottenimento del titolo abbiamo già discusso comunque sia, campione d’Italia): 1 convocazione
    Cologne under 18: 3 convocazioni (tra cui non può certo mancare il figlio del selezionatore ^_^)
    Cassano Magnago under 18 (che ha battuto Cologne nellla regular season approdando alle finali nazionali): 0 convocazioni
    Trieste-Pescara-Merano-Bologna (prime 4 classificate under 18 quest’anno a Giugno): 2 convocazioni complessive
    E poi nella lista ti trovi nomi di persone contro cui ho giocato domenica in a2 e che NON NE HANNO PARATA MEZZA, eppure son li. Quest’anno sono fuori età, ma l’anno scorso non lo ero e mi sono fatto quasi tutto da solo un girone di ritorno di serie a1 con ottimi risultati, e nessuno mi ha mai cercato.
    Ma tant’è, questo è il livello della pallamano italiana.
    Fiero di non fare parte di questa squadra.

  5. milanese said:

    non so ancora perchè ma c’è sempre qualcuno che abbia da ridire sulle convocazioni.
    Allora per chi non fosse informato o non abbia visto, il trofeo delle aree ha dato conferma che i convocati all’ mhc erano quello più validi e lo hanno dimostrato durante il trofeo. Possibile che la gente ancora non capisce.

    • gino said:

      Senza far polemica sulle convocazioni e se il trofeo delle aeree ha confermato che questi sono il massimo, consiglio ai massimi livelli federali di cambiare generazione 96/97 o 98/99..

  6. Ulisse said:

    Secondo me per avere un 94 degno di convocazione bastava guardare i tabellini di Coppa Italia. Peccato giochi in Emilia Romagna.

  7. giovanni said:

    PER I MODERATORI!!!!! OPPURE SERVI DELLA FEDERAZIONE.

    CERTO CHE SE LE OPINIONI CONTRARIE ALLE DIRETTIVE DELLA FEDERAZIONE. VENGONO SISTEMATICAMENTE CESTINATE SIETE DEI VERI DITTATORI.
    VI FACCIO UNA DOMANDA: MA A VOI IMPORTA DELLA PALLAMO OPPURE IMPORTA SOLAMENTE COMPIACERE CHI VI (NE SONO SICUR) VI PAGA?
    IO PENSO DI NO.
    COMUNQUE VI INFORMO CHE STO PREPARANDO UN’ALTERNATIVA A VOI.
    NELL’ATTESA I MIEI POST OLTRE A VOI LI MANDERO VIA MAIL A TUTTE LE SOCIETA E A TUTTI
    DIRIGENTI, ALLENATORI, GIOCATORI,GENITORI,E ATUTTI COLORO CHE IN QUALCHE MODO FANNO PARTE DI QUESTO MONDO, NON SOLO IN ITALIA.
    E VI ASSICURO CHE IN 20 ANNI DI PALLAMANO NE HO CONOSCIUTI PARECCHI.

    • Luca Zadra said:

      @ Giovanni: abbiamo tristemente letto le Sue dichiarazioni qui sopra. Non pensavamo che quattro piu o meno ventenni potessero avere complotti di questo genere, Lei a quanto pare si. Dal 2008 questo sito viene gestito da volontari giovanissimi, appassionati di pallamano, alcuni giocatori e nulla di piu. Da qualche anno con passione cerchiamo di fornire la migliore informazione possibile, senza aver mai visto un centesimo nelle nostre tasche. Questo sito infatti, dove molti dibattono e si scambiano idee non ha mai visto circolare un euro in nessun senso, tutto è basato sul volontariato e soprattutto sulla passione per il nostro sport. È triste vedere che qualcuno possa pensare certe cose; quello che possiamo dire è che la moderazione viene fatta seguendo il regolamento e soprattutto salvaguardando la vita di PallamanoItalia. Non sono ammessi infatti attacchi personali nè insinuazioni gravi verso chiunque, e questo è risaputo. Per quanto riguarda l’alternativa a noi non è necessario che Lei ci informi.. I domini costano anche poco e se Lei riuscirà a fare un buon lavoro con un altro sito sarà ancora meglio per il nostro movimento. Un’ultima cosa.. Da buon utente e uomo, certe allusioni, anzi certi attacchi non sarebbe lecito e tanto piu corretto farli con un bel nome e cognome anziché nascondendosi dietro a un nickname? La Redazione la saluta cordialmente
      Andrea, Luca, Desirèe e Piero

      • giovanni said:

        @redazione.
        vedi io non mi nasconderei dietro uno pseudonimo se fossimo in un ambiente corretto con cui confrontarsi ,ma dal momento che siamo in questo ambiente dove la correttezza è lontana.. molto lontana.
        Una persona o tace e si tutela come può.
        Ma visto che siamo in tema di cofidenze, tu che sei una persona “senza macchia”
        e che eri a Misano , secondo te quello che sostengo io e anche molti altri è sbagliato?
        oppure c’è un fondo di verità.
        A questo punto però devi rispondere onestamente.
        Devi però essere onesto non nei miei confronti ma nei confronti di tutti quei raggazzi che…… se lo meritano e che vengono sistematicamente presi in giro……………

    • Daniele Battistoni said:

      Che tristezza… Ecco la VERA rovina della pallamano!!!

  8. giovanni said:

    @ulisse
    Gia fatto.
    Piletti centrale del Parma classe 94 o 95 non so bene,26 reti in 3 partite contro Carpi,Cassano e Leno(tutte A1 naturalmente).
    Proò ha un grosso difetto……………………. gioca a PARMA [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]

  9. handball said:

    per non parlare viste le convocazioni fatte.. a questo punto anche in camapnia ci sono giovani interessanti che potrebbero essere premiati con una convocazione ma ahime…purtroppo credo nn sappiamo i vertici federali che in camapania si gioca a pallamano..

  10. Fefe said:

    mamma mia oh nn lo sapevo ke tutti sti fenomeni stanno in emilia romagna… ma per favore tutti geni e tecnici qua….. pff..

  11. Andrea said:

    Giudicare un atleta dal numero dei gol è da pallamano del 1970….

    • giovanni said:

      @andrea
      si tutti quelli che non segnano dicono così.
      ma se vuoi vincere!!!!!!!!!!! cosa fai racconti le barzellette?
      Certo che allora ne avete raccontate poco ultimamente.

    • Stone said:

      Che sarebbe un miglioramento di almeno vent’anni rispetto ai criteri usati oggi…

  12. gino said:

    @andrea: si giudica dai risultati dei mhc in turchia e dal trofeo delle aeree 2011 a misano. Poi qualcuno segue i vari campionati e dice la sua, [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]. Dato che le nazionali giovanili rappresentano il futuro bisognerebbe tener conto anche di che futuro hanno i ragazzi sia fisico sia di atleti .

  13. Ulisse said:

    @ milanese
    Mi auguro tu stia scherzando.. Io ero presente al trofeo delle aree purtroppo… Sul 75% dei nomi sono d’accordo e capisco che se esprimo un opinione merito la crocifissione però se tu eri presente, almeno sul 25% ti devi chiedere: “Ma cosa ci fanno li?” li avranno estratti dal bussolotto, è l’unica…
    @ giovanni
    peccato ti abbiano censurato, avrei voluto capire di più………………………
    @ andrea
    giudicare dai gol sarà degli anni 20 ma Piletti – Soldi ,solo per fare un esempio,durante Leno – Parma di Coppa Italia è finita 14 a 1 ,credo. Piletti a casa e Soldi in nazionale come terzino dx (entrambi alti, al massimo 182). Ah, e per me Soldi in nazionale è giustissimo.

    E poi basta,ma veramente basta dire che ci vogliono gli alti………..invece di piazzare la 6:0 dei 7 nani, avranno tempo di impostare una 3-2-1 oppure una 3-3 molto aggressiva………con tutti i giorni di stage che faranno……………………………………………

    • Daniele Battistoni said:

      Ma sto Piletti c’era al Trofeo delle Aree?!

      • Ulisse said:

        Ehm si…….ma era nella stessa squadra del primo della lista………….. ha giocato poco e,a volte fuori ruolo. Giocando comunque bene, a dir la verità.

  14. Andrea said:

    @giovanni
    Ne hai da masticare prima di poter capire…
    @stone e gino
    Voi invece dovreste capire…ma evidentemente fate finta di nulla..spero abbiate le p**** di far valere le vostre idee(o farle valere attraverso le vostre societa)alle prossime elezioni…altrimenti sputatevi in un occhio da soli per favore!
    Evitate peró di fare sterili polemiche e mischiarle con “presunti” fattori tecnici..un atleta(specie a questa età) non si giudica solo dal numero di gol..poi se volete solo urlare a controlli siete liberi di dire quello che volete..ma per favore siate meno banali…

    • giovanni said:

      @Andrea.
      Se un ragazzo di 16-17 anni ti fa tutte quelle reti in una categoria che non è certo la sua naturale e in partite che non erano amichevoli che non contano niente (come quelle che va ad affrontare la nazionale adesso), non ti viene almeno il dubbio di provare cosa combina?
      cosa ti fa pensare che non sia adatto, e cosa ti fa pensare che uno che segna una rete in tre partite sia meglio?
      Magari potresti avere una sorpresa !!!!!!!!!!
      Il problema è che non si vuole una sorpresa , vorrebbe dire ammettere degli errori…………..
      L’orgoglio a volte fa dei brutti scherzi.

    • Stone said:

      Basterebbe la comprensione della lingua Italiana (si studia in 4^ elementare) per capire il senso del mio messaggio… ma siccome sono buono di natura, provo a piegartelo: vero, forse negli anni ’70 si contavano i gol per decidere le convocazioni, ma la lettura dell’altezza su unfoglietto di carta e il passaparola dei dirigenti (il metodo usato oggi) è moooolto più vecchio…
      P.s.: Io non ho società a cui rendere conto, il mio pensiero è libero e autonomo e deriva solo dalla conoscenza della pallamano. Lo sputo contro-vento non è attività collaterale all’handball per quello che mi riguarda…

    • gino said:

      carissimo andrea, scusa il ritardo nella risposta.
      1. non faccio politica e vado a votare chi voglio ( abitualmente non sputo)
      2. quella generazione non è futuribile tranne qualche singolo
      3. il settore tecnico non è adeguato x quel lavoro (se non sei d’accordo..no problem)
      4. il fattore tecnico non è presunto è reale (se te non sei d’accordo …no problem)
      5. in tv il ct ha detto che i ragazzi hanno capito cos’è la pallamano …il problema(senza offesa) e’ se chi di dovere ha capito
      6. Andrea tu mi giudichi banale….io invece ti giudico (senza offesa) privo di conoscenza di pallamano.
      7. buona pallamano

      p.s.: non ti preoccupare delle p….altrui.

  15. giovanni said:

    @milanese.
    Non hanno dimostrato prorpio niente, semplicemente perche , gli atleti che potevano mettere in discussione le scelte fatte , o non erano presenti oppure sono stati segregati in panchina o a giocare fuori ruolo. (se vuoi posso fare i nomi e ruoli ma poi vengo censurato).

  16. Giallo (quello Vecchio) said:

    Amici di pallamnoitalia, avete il mio pieno appoggio. Chi si lamenta della censura, che poi non é nemmeno una censura, non ha nemmeno idea di cosa significa gestire un sito in cui gli utenti hanno la possibilità di dire la propria opinione. Parlo per esperienze pregresse, non a vanvera.

    • giovanni said:

      @Giallo(quello Vecchio)
      Hai ragione se fosse così si dovrebbero eleiminare tutti i post che fanno nomi specifici
      vedi Piletti , In altri articoli Colassuono, Pilgnatelli , ecc.
      Per non parlare di cosa è stato detto sugli arbitri, sui designatori la settimana scorsa, su giocatori e allenatori.
      Non dirmi che non ci sono articoli o post che contengono offese o insinuazioni più o meno velate!!!!!!
      Allora ti chiedo perchè censurare (o non censurare come dic tu) solamente gli articoli che vanno in una certa direzione.
      LA MIA ERA SEMPLICEMENTE UNA PROVOCAZIONE MAGARI UN PO FORTE, MA E CHE MI SONO ROTTO LE SCATOLE DI ESSERE PRESO PER IL C…….

  17. Andrea said:

    @stone
    Stone stone…mi deludi..e sembravi uno molto piu “competente”…
    Nel ringraziarti per l’invito a studiare la lingua italiana ti “consiglierei” di andare a seguire i metodi di reclutamento di alcune tra le migliori nazioni al mondo…mi risulta che prendere “le misure” sia ancora di moda..e se chi lo fa sono le nazioni “migliori al mondo”…vuol dire che poi cosi “retró” non è???
    O mi sbaglio??
    Per il passaparola ahime hai ragione..ma non dirmi che un qualunque tizio di in campionato “vattene a pesca” deve essere convocato solo per il fatto che UNA VOLTA nella vita ha fatto 10 gol in una partita….PER FAVORE!!!!!

    Ps: fossi in te allora userei “la tua conoscenza” per far qualcosa nella pallamano…non iscriverti pure tu al folto club degli oponionisti…parlare è bello…ma poi all’atto pratico????urge aiuto…la pallamano aspetta con piacere…

    • giovanni said:

      @Andrea
      prima di parlare informati bene per evitare figure di m……….
      Per questo ragazzo che f’inora ha fatto le givanili é la regola 10 reti (quando gioca )
      VATTI A VEDERE I RISULTATI DELLE PARTITE PRIMA DI DIRE CAZZ………..
      Il problema è che si fa finta di non vedere………

    • Stone said:

      Non mi servono i tuoi metodi di misurazione della competenza altrui. Quando parlo di pallamano so quello che dico a differenza di molti altri che scrivono qua sopra.
      I metodi di reclutamento delle Nazioni evolute sono una materia che meriterebbe un approfondimento ben più corposo del misero spazio di un messaggio di commento su un blog. Ma “le misure”, pur avendo un ruolo ed un’importanza non sono L’UNICO metodo di reclutamento degli atleti (scritto in maiuscolo, non sia mai che tu questa volta capisca quello che voglio dire).
      Oggi c’è gente “malata” che filma anche le partite under 12. Costerebbe molto riguardasele una volta giunta la segnalazione? Non dico andare a veder giocare i ragazzi in campionato, quando mai, Dio ce ne scampi e liberi, ma magari al calduccio della propria cameretta, una volta imparato a distinguere una 5-1 da una 3-2-1…
      Riguado al p.s., è sempre fastidioso venire presi in giro in modo così poco elegante e dovrei sentirmi molto offeso a riguardo, ma ci psso sopra. “Non puoi sempre ottenere quello che Vuoi” diceva una vecchia canzone… In questa società anti-meritocratica non ci è sempre data la possibilità di esprimerci al Nostro meglio. Il lavoro, la famiglia, il nostro stesso carattere, a volte ci limitano nelle nostre passioni. In più non sempre chi ha bisogno d’aiuto s’abbassa a chiedertelo. E così ci rimane solo l’opinione…

  18. giovanni said:

    @ Daniele Battistoni.

    Chiedi a Malatino se c’era PIletti a Misano. Gia che ci sei chiedi anche perchè ha giocato da centrale solo una parte della prima partita, il resto come terzino spesso anche fuori mano , poi aggiungi anche perchè veniva fatto giocare solamente quando erano in difficoltà.
    Ma fammi un favore chiediglielo in privato forse così potra rispondere!!!!!!!!!

  19. Daniele Battistoni said:

    Onestamente ero presente al torneo ma questo ragazzo non mi è rimasto impresso al contrario di altri… Facilmente i motivi sono quelli che hai elencato….

  20. giovanni said:

    @Daniele Battistoni.
    Tu mi sembri una persona seria, se ne hai la possibilità controlla quello che ti ho detto, non ti chiedo di credermi sulla parola, in giro da qualche parte ci sono i video di tutte le partite.
    Ma noi mortali non possiamo visionarli.
    Sarebbe interessante che li pubblicassero, così tutti sarebbero in grado di giudicare ma questo non
    succederà mai.
    Da sottolineare che questo ragazzo non è un extraterrestre ma solo un bravo giocatore, meglio di tanti altri.
    Ma come lui ce ne sono altri ancora magari anche molti io non conosco tutti i giocatori d’Italia.
    Però conosciamo quelli che sono stati convocati alcuni penso siano scelte giuste,
    altri mi sembrano molto discutibili e in altri casi ancora, scandalose
    FAMMI UN FAVORA CONTROLLA QUELLO CHE TI HO DETTO!!!!!!!

    • Daniele Battistoni said:

      Se potessi lo verificherei volentieri ma onestamente non saprei come fare… Magari qualcuno mi desse la possibilità di farlo….
      Cambiano un discorso non sopporto sentire tutto questo disfattismo sul Trofeo delle Aree, il livello è basso, non ha giocato questo ma quell’altro… Signori il livello italiano è questo, ho visto ottimi ragazzi che ben allenati possono aumentare il livello italiano ma TUTTI dobbiamo lavorare in questa direzione a partire dai club, la nazionale non può fare nulla su questo.
      Anche sull’ MHC ci sono state una marea di polemiche sulle convocazioni, ma da quel poco che ho visto ogni scelta poteva essere discutibile tranne una e non ho problemi a fare il nome: Pignatelli. Ma vi dico anche che fossi stato io il tecnico della nazionale forse avrei fatto la stessa scelta…

  21. Andrea said:

    @Giovanni
    L’unica c..che ho fatto è mettermi a discutere con una persona nata l’altro ieri…
    E siccome per abitudine discuto solo con chi ha un pochetto di elasticità mentale..ti lascio alle tue convinzioni..ti lascio credere che fare 10 gol basti per definire forte un giocatore…contento tu!!

    Ps:non ho bisogno di informarmi dato che non posso perdere tempo con ridicole idee di complotto.se sei forte prima poi emergi…altrimenti resti dove sei..con i tuoi 10 gol a partita…DA FENOMEMO…

    • giovanni said:

      @ Andrea
      infatti proma o poi emergi!!!!!!! Ma non si sta parlando di questo si sta parlando di questo
      si ta parlando di scelte fatte non si sa ( lo sanno tutti ….) quale criterio!!.
      Ma guarda che io e te potremmo restare a discutere per anni .
      Tra pochi mesi ci saranno di nuovo l’ MHC .
      Alla fine ci diranno che il livello è quello che era il meglio che si poteva fare !!!!!!!!
      MI dispiace ma quello è il livello dei giocatori che sono stati scelti.
      Per quanto riguarda il fatto che non hai tempo per informarti……… si vede.
      A me piace prima di parlare , sapere di cosa sto parlando.
      Ma alla fini come mi ha detto Trespidi il campo insegna.(AVREBBE GIA INSEGNATO A GIUGNO MA EVEDENTEMENTE NON TUTTI IMPARANO)

    • giovanni said:

      @Linomito.
      basterebbe un pò di buonsenso e di onestà.
      E il coraggio di rispondere delle proprie decisioni.

  22. giovanni said:

    @ Andrea.
    probabilmente ho molti più anni di quanto pensi e sicuramente no ho più di te.
    se vuoi ci incontriamo e ne parliamo di persona.

  23. Marco Trespidi said:

    Ma stò commento che anticipa tutti sempre …lo togliamo o è un “monito”…..?….:-)

  24. Andrea said:

    GIOVANNI…l’età non conta..non conta nemmeno se lei gioca,allena o arbitra in serie A e io in Z…
    Conta sapere quello che si dice,io non conosco affatto il ragazzo in questione(tanto per capirci)e contesto la sua idea di convocare un ragazzo perchè fa 10 gol(cifra a caso)…se lei è convinto di quello che dice beato lei!Pazienza che devo dire!
    Inoltre la invito a farsi vivo alle prossime elezioni visto che ha cosi tanto da accusare,in modo che lei(o chi per lei)possa cambiare questo mondo di cui parla tanto male.se peró(come sempre accade) non dovesse farsi vivo…per favore..(come detto ad altri in modo assolutamente non offensivo) si sputi da solo in un occhio…e taccia per sempre!

  25. francone said:

    due parole sullo staff:guidotti? fa tutto chionchio?

  26. Marco Piletti said:

    Sono Marco Piletti padre di Lorenzo Centrale del Parma.
    Gradirei MOLTO che teniate mio figlio al di fuori delle vostre discussioni , patetiche e infantili.

    Ai tecnici e dirigenti della nazionale posso dire:
    Prendetevi i meriti delle vostre scelte oppure assumetevi le responsabilità dei vostri fallimenti
    ma non nascondetevi dietro i ragazzi. (il livello e questo)

    Ai “dissidenti ” smettete di lamentarvi senza fare mai niente , se le cose non vi stanno bene elle prossime elezioni del consiglio federale nazionale sapete cosa fare,

    Ai cosiddetti moderatori del sito.
    GRADIREI CHE METTESTE IN PRATICA QUELLO CHE AVETE AFFERMATO VOI STESSI QUELCHE MESSAGGIO SOPRA
    ” Non sono ammessi infatti attacchi personali nè insinuazioni gravi verso chiunque,”
    CHIEDO TROPPO O LA COSA VA IN UNA SOLA DIREZIONE?

    A TUTTI BUON LAVORO (ne avete tatnto bisogno)

    • Linomito said:

      Lei non può impedire a nessuno di parlare di suo figlio finché si rimane nei termini del codice penale. Per eventuali presunte infrazioni c’è la più vicina caserma delle forze dell’ordine pronta a ricevere le sue querele, ma non si àrroghi il diritto di comprimere il diritto di parola altrui perché non ce l’ha.

  27. bluoltremare said:

    x Linomito. E la seconda nazionale chi la sceglie?? A chi la daresti in mano^^

    • Linomito said:

      Tutto diviso in due: nord e sud, gli allenatori li sceglie il direttore tecnico come dappertutto. Poi alla fine degli stages si fa una bella partita e chi vince si qualifica per le qualificazioni internazionali, una specie di trial all’americana.
      Piuttosto preoccupiamoci delle convocazioni della senior perché ho sentito delle voci assurde: Carrara, Opalic…

  28. Ulisse said:

    Andrea veramente non capisco… come fai ad avere un tale ostracismo.. ma ragiona: chi dei convocati fa gli stessi numeri (intesi come minuti in campo, allenamenti, gol) della stessa età in A1 o in Elitè?
    Giudicare dai gol è inutile…..ma fammi il piacere… ah, ieri a Merano top scorer con 7 reti, sicuramente un caso. Poi intendiamoci ha i suoi difetti, ma tenerlo fuori da questa nazionale(perchè obbiettivamente, quelllo dei 94-95 è un biennio scarso) è un insulto. Poi ancora: hai presente chi gli è davanti in nazionale?………………………………………………..

  29. Andrea said:

    @ulisse
    Si ulisse….7 gol in una partita finita con 20 gol di scarto!!!ma vi leggete quando scrivete certe cose???
    Mi fermo per rispetto al ragazzo che nemmeno conosco.per inteso la mia “polemica” era solo rivolta a chi molto “tristemente” giudica un giocatore solo da un tabellino.poi per quanto mi riguarda nulla da ridire.anzi se è bravo come si afferma sicuramente prima o poi emerge.

    @stone
    Scusa ma te la sei cercata…non ti volevo offendere ma c’è chi fa questo sport nonostante problemi piu gravi che quelli della famiglia e del lavoro,quindi per carità…passa avanti..che non mi impressiono di nulla.
    Abbiamo due opinioni diverse forse,ma è una lotta persa con i “fanatici dei tabellini” ormai…ci son abituato!
    Sperando sinceramente,anche se non ti conosco, di poterti vedere “espresso” un giorno(non parlo del caffè)..ti saluto

    • Ulisse said:

      So perfettamente che ieri Parma ha perso di 20, fidati. Ti diro questo: ieri Parma aveva a referto 10 under(abbiamo sovvertito la regola e se non fosse stato per un attacco influenzale sarebbero stati 11,ma va beh) e sono scesi in campo 4 dei 5 classe94 convocati. Solo uno ha fatto 7 gol, puro caso. Poi se mi parli di una volta in cui segna 10 gol , ti do ragione ma se è sistematico, no….
      Ma poi,a me vieni a parlare di coerenza?!?! Dici di non sapere nemmeno chi è, ma per piacere, su.. Scommetto che il primo della lista lo conosci abbastanza bene però……..

  30. giovanni said:

    @Linomito.
    Forse hai ragione quando dici che il sig. sopra non può impedire che si parli del figlio.
    Ma perchè allora quando parlo di un certo giocatore che ha fatto pena a Misano, siccome ho detto il nome, non mi viene pubblicato il post?
    Allora certi nomi si possono fare e altri no?
    C’era anche un post di un’altra persona che chiedeva, “chi a dato tutto questo potere a quello di(c’era il nome della società)” . è stato tolto anche quello!!!!!!!
    Gradirei una risposta anche dai moderatori.
    Se vuoi ti mando, in privato, i commenti che ho scritto cosi sarai tu a giudicare.

    • Linomito said:

      Io non giudico niente, non sono mica il titolare del sito, ci sono leggi e regole e basta rispettare quelle, a cominciare da quella fondamentale, la Costituzione che dà a tutti libertà di pensiero nei limiti della legge.

  31. Andrea said:

    @ulisse
    Buon per voi che abbiate tutti sti giovani,non penso che ve lo abbia assegnato il medico di farli giocare in A1 no?Non ce nessun obbligo,ognuno fa i campionati che puo con i ragazzi che ha e personalmente preferisco coloro che danno spaziO ai giovani italiani.
    Detto questo far 7 gol in una partita finita con 20 gol di scarto(a favore degli avversari) per “me” non è indice di nulla,cosi come non lo è “in senso assoluto” farne 10 o 12 in una partita in cui si vince,poichè essendo uno sport “di squadra” il tabellino finale va ad esser “influenzato” da molti fattori(ruolo,rigori tirati,assist ricevuti,percentuale tiri fatti/gol..e potrei continuare)..il che vuol dire che non sempre FAR MOLTI GOL VUOL DIRE ESSERE IL MIGLIORE IN CAMPO…O IN SQUADRA.
    Ora tu puoi rispondermi come ti pare,ma ti prego di non mettere piu in mezzo il ragazzo,dato che non ho aperto la polemica per parlar male di lui,ma al massimo per parlar male di voi che giudicate solo in base a dei numeri MOLTO INFLUENZABILI.Ed inoltre avete fatto gia abbastanza pubblicita negativa…xk a rompere le b**** cosi a dei tecnici (che di certo non sono scemi e non vogliono andar in giro per il mondo a far figuracce lasciando a casa ottimi elementi)NON SI RISOLVE NULLA.

    Ps: Non conosco nessun primo della lista,sono neutrale e non mi frega di entrar nella mentalita “dei complottisti”.Se hai qualcosa da dire o ce qualcosa che non ti piace fallo presente e fatti valere(te o chi per te) nelle giuste sedi(elezioni)…oppure taci.Basta dare la colpa agli altri per i propri errori!!!!

    • giovanni said:

      @Andrea.
      forse non mi sono spigato bene o tu non hai capito,ma provo a spiegarmi meglio.
      Non è che se uno fa 20 gol a partita è un fenomeno , hai ragione i fattori possono essere tanti, esattamente quelli che hai elencato tu.
      su questo sono d’accordo con te.
      Quello che io penso però è che magari non arrivi a niente, magari è un fuoco di paglia, ma perchè non
      provare a vedere se c’è quache altra cosa di buono? Perche scartare l’idea che questo ragazzo, così come anche altri non solamente lui, possano darti qualche cosa in più?
      Perche non provarli? Cosa ti costa? Peggio di così cosa può succedere, dopo il Gabon?
      Questa cosa proprio non la capisco.
      Tu dici se è veramente bravo emerge ugualmente, Giusto io non ho nessun dubbio che emergerà di prepotenza.
      Ma non stiamo parlando di lui, non è lui il soggetto, si ben chiaro a tutti.
      Ma qua ci si sta chiedendo il perchè di certe scelte, non perche non c’è questo qua, ma perchè ci sono altri.
      Tu come fai a dire che le scelte dei tecnici sono giuste, che non c’è la volontà di favorire nessuno, che chi c’è se lo merita, se per tua stessa ammissione non hai visto mai giocare questo ragazzo?
      Ti ripeto questo giocatore è solo un esempio ce ne sono anche altri.
      Sia ben chiaro che le mie sono opinoni personali supportate dal fatto di avere visto giocare tutti i convocati, che stranamente a Misano sono stati molto privilegiati in termini di minuti giocati rispetto agli altri, e di avere visto altri giocatori nelle varie partite di campinato.
      Ma tu se non gli hai visti come puoi giudicare?(non devi dare un giudizio ai ragazzi ma a al tecnico che li ha scelti)
      Io sto solo eprimendo il mio punto di vista , non consiglio a nessuno di sputarsi in un ‘occhio, non sevirebbe a niente

  32. eros oriani said:

    si ha ragione ANDREA è ora di organizzare una squadra per le elezioni 2012 con un slogan
    PRIMA CHE SIA TARDI—– voglio chiamare quei personaggi che già conosco E si conioscono come praticanti e amanti della PALLAMANO che hanno qualità e professionalità (VERA) da mettere a disposizione di una PALLAMANO I T A L I A N A che a MIO modesto parere ne ha veramente BISOGNO

    RIPARTIRE DALLA BASE CON SOCIETA’ libere di agire NELLE REGOLE E NEI REGOLEMENTI che dovranno essere INNOVATIVI per SOCIETA’–DIRIGENTI–TECNICI–ATLETI

    UN PERSONAGGIO DELLA SICILIA ridare fiato a un movimento importante
    UN PERSONAGGIO DELLA CALABRIA che collabori con la SICILIA (una visione di tacco)
    UN PERSONAGGIO DELL’ ALTO-ADIGE il migliore movimento ad oggi nella pallamano
    UN PERSONAGGIO PER VENETO E FRIULI lo devo ad un AMICO
    UN PERSONAGGIO PER LOMBARDIA PIEMONTE VAL D’AOSTA novità
    UN PERSONAGGIO DELLA TOSCANA E CHE PENSI ANCHE IN LIGURIA novità
    UN PERSONAGGIO PER LAZIO CAMPANIA E UMBRIA novità
    UN PERSONAGGIO DELLA PUGLIA , ABRUZZO E BASILICATA appassionato , informato e intenditore
    UN PERSONAGGIO DELLA EMILIA ROMAGNA E MARCHE novità
    UN PERSONAGGIO DELLA SARDEGNA novità

    vorrei partire facendo un COMITATO HANDBALL ITALIA INIZIATE A MANDARE IDEE E PROPOSTE

    • Linomito said:

      A parte che lo vedo un po’ lontanuccio da Puglia e Basilicata, l’Abruzzo ha senza dubbio tradizione e competenze per marciare con le sue gambe

    • Carlantonio said:

      ” RIPARTIRE DALLA BASE CON” SOCIETA’ libere di agire NELLE REGOLE E NEI REGOLEMENTI ”

      Questa me la devi proprio spiegare!!!!
      Ma in questo momento non si e’ liberi di farlo?
      Casomai si dovra’ fare il contrario, REGOLAMENTAZIONI DOVE NESSUNO E NESSUNO MAI ABBIA LA POSSIBILITA’ DI INTERPRETARE A PIACIMENTO.

      Se poi vai ad offrire anche contributi a fondo perduto he mai riuscirai ad avere, allora il cambiamento ci sara’ sicuramente.
      siamo gia’ ai comizi elettorali dei politicanti!!!!!

      Stai offrendo la famosa pelle dell’orso, senza ancora averlo non tanto ucciso, ma manco inquadrato!!!!!

      • Linomito said:

        In questo momento il problema sotto gli occhi di tutti è che le regole vengono rifatte a piacimento all’ultimo momento, vedi “ristranierizzazione” dei naturalizzati e formula di Coppa Italia tanto per fare due esempi

    • davide said:

      Sicilia movimento importante?? spero tu stia scherzando, soprattutto a livello giovanile….
      A meno che dal 2008 a oggi ci sia stato un cambiamento radicale!

  33. gino said:

    eros….hai studiato politica negli ultimi anni? sembri i nostri politici nella campagna elettorale! buon lavoro….hai individuato il nome da proporre candidato?

  34. giovanni said:

    Mi piace, iniziamo subito?
    Bisogna fare dei nomi!!!

  35. Andrea said:

    @ gino
    Si signor gino…evidentemente lei deve essere uno di quelli che “fanno” molto…
    Spero solo non “abbia gia fatto”…perche altrimenti vuol dire che predica bene e razzola male.
    Ma sarei tanto curioso di vederla all’opera questa conoscenza della pallamano… :)
    Auguri e mi raccomando uno specchio a portata di mano cosi prende la mira bene quando dovrà beccarsi da solo in un occhio…
    Allegria!!!

    • gino said:

      @andrea: vada sereno con la sua allegria….certamente lei con le sue qualità ci darà la luce.Saluti

  36. Linomito said:

    Un dirigente federale deve essere introdotto nell’ambiente, avere le conoscenze giuste a tutti i livelli, saper rappresentare la propria federazione in modo adeguato sia in sede CONI che in campo internazionale, studiare e dettare col Consiglio Federale le linee guida per lo sviluppo della disciplina nelle scuole, nelle palestre, sui media ecc. Un dirigente di LEGA, imprescindibile per la gestione almeno dei campionati di vertice, deve saper studiare le necessità e le esigenze per la vendita del prodotto-campionato e tradurle in scelte operative per arrivare all’aumento esponenziale del pubblico e dei ricavi. E poi si deve preoccupare di come le linee-guida federali di cui sopra vengono concretamente rese operative e finalizzate allo sviluppo della disciplina. Di conseguenza, non è assolutamente necessario che il/i dirigente/i di Lega sia un esperto dello sport in questione. Infatti, il presidente della lega di serie A del calcio è uno che in vita sua non ha mai né giocato, né allenato, né fatto parte di una società: è un ex giornalista poi diventato manager prima in Fiat poi in Confindustria. E’ di QUESTA GENTE che abbiamo prima di tutto bisogno, per mettere ordine nel casino fatto dagli analfabeti negli ultimi venticinque anni, e riprendere la strada dello svluppo. E poi ci vuole un consiglio federale che fatte le regole le faccia rispettare, senza cambiarle in corsa perché arrivano le richieste dall’esterno.

  37. giovanni said:

    qualcuno sa come è andata la prima amichevole che doveva fare la nazionale u18??

  38. Daniele Battistoni said:

    @giovanni
    Se potessi lo verificherei volentieri ma onestamente non saprei come fare… Magari qualcuno mi desse la possibilità di farlo….
    Cambiano un discorso non sopporto sentire tutto questo disfattismo sul Trofeo delle Aree, il livello è basso, non ha giocato questo ma quell’altro… Signori il livello italiano è questo, ho visto ottimi ragazzi che ben allenati possono aumentare il livello italiano ma TUTTI dobbiamo lavorare in questa direzione a partire dai club, la nazionale non può fare nulla su questo.
    Anche sull’ MHC ci sono state una marea di polemiche sulle convocazioni, ma da quel poco che ho visto ogni scelta poteva essere discutibile tranne una e non ho problemi a fare il nome: Pignatelli. Ma vi dico anche che fossi stato io il tecnico della nazionale forse avrei fatto la stessa scelta…

  39. eros oriani said:

    ci stò lavorando…………………. e per carlantonio…. regole e regolamentazione nelle pallamano ci sono le interpretazioni sono solo a livello arbitrale…………… oppure se una norma viene modificata DOPO per validi motivi con NUOVE CIRCOLARI……………….. quindi , secondo il mio modesto parere, meglio Società Libere (puoi definire TU come può essere MEGLIO PER TUTTI , non ci sono problemi) perchè DIANO un contributo per crescere TUTTI o preferisci le leghe ……… così come sono state fatte e PENSATE ………………………………………. ma forse i miei riferimenti sono solo SBAGLIATI

    • Carlantonio said:

      senza problemi @Eros, come potrai ben vedere non sono legadipendente, ma sono per cio’ che viene fatto con senso e perche’ no con buonsenso. Bisogna avere i co…….ni per decidere e portare avanti le decisioni prese, senza interferenza alcuna lavorando per un’unico scopo.
      Non parto prevenuto ne su cio’ che e’, ne su cio’ che sara’, ma mi piace rispettare le regole per essere rispettato.

      • eros oriani said:

        più che c…..i basta iniziare a mettere insieme e condivido ciò che deve essere fatto con senso e BUONSENSO e come vedo in altro post leggi le regole per quello che sono senza interpretazioni che non hanno …. SONO REGOLE, EEEEEEEEEEE
        se sono sbagliate perchè non potremmo cambiarle…………………………………………………….. ma ora dobbiamo solo iniziare a contarci

  40. Andrea said:

    @gino
    Le sue di qualità invece sono sotto gli occhi di tutti ogni settimana…

    • gino said:

      poteva certamente far meglio lei..oppure inizi presto presto:):)

  41. giovanni said:

    @Daniele Battistoni.
    sono d’accordo con te su tutto anche su Pignatelli.
    Però nell’ultimo MHC Pignatelli non c’era, (secondo me ingiustamente), ora dimmi chi avresti lasciato a casa al suo posto?
    Il problema è questo PERCHE e rimasto a casa lui?

  42. Daniele Battistoni said:

    @Giovanni
    Onestamente non conosco tutti i giocatori per cui non saprei cosa rispondere. Sul perché Marco non sia andato non ti posso rispondere ma io al posto dell’allenatore forse avrei fatto la stessa scelta… Peró nel rispetto del ragazzo credo sia giusto non parlarne qui, ma fidati che lui sa il perché e sa anche come la penso io. In ogni caso per me attualmente rimane il miglior giovane talento italiano…

    • Linomito said:

      L’anno scorso credo che non sia andato al MHC perché non si stava allenando in quanto la società lo aveva sospeso per motivi disciplinari, se era lo stesso periodo.

  43. Andrea said:

    @carlantonio
    QUALE LEGA????esiste UNA LEGA?????DOVE??????????

  44. Andrea said:

    @gino
    Almeno non sputo sentenze,non accuso,non predico bene e razzolo male(o forse malissimo nel suo caso) e infine non parlo male di tecnici e via discorrendo…AD OLTRANZA come fa lei.Ci fosse pure Cervar..farebbe uguale..perchè tanto conta parlare e criticare.

    @Carlantonio
    Siamo al digestivo…la frutta è finita da un pezzo!

    • gino said:

      @andrea: in pratica lei è inutile. (non fa nulla) :)saluti

  45. Giovanni said:

    @linomito
    L’ MHC è stato fatto a fine giugno e lui non era presente. C’è stata una polemica anche all’ora
    Prova a guardare i vecchi articoli.

    • Linomito said:

      Ah no allora non c’entra la sospensione anzi aveva già giocato e vinto con la sua squadra le finali under 16

  46. Andrea said:

    @ginetto bello….
    Viste le sue ultime “performances”…avrei da ridire e penserei a me stesso invece che agli altri…ma vabe!il mondo è bello xk vario!!
    In bocca al lupo!

    • gino said:

      @carandrea: sisisi..il mondo è bello xk vario..c’è anche lei:).

  47. Linomito said:

    Da “Repubblica.it” di oggi:

    “La Lega Pro ha promosso un bando per la selezione di n. 12 “Osservatori Area Tecnica (Rappresentativa) Lega Pro”. La selezione ha il fine di predisporre report informativi con cadenza periodica destinati al selezionatore della Rappresentativa Nazionale Under 20 di Lega. Gli osservatori saranno suddivisi per aree geografiche (Nord-Centro-Sud). Tra i requisiti richiesti ci sono: età non inferiore a 25 anni e non superiore ai 55 all’atto della presentazione della domanda; conoscenza delle normative Coni, Figc e Lega; qualifica di “Allenatore Dilettante di 3a Categoria” o “Allenatore di Base – Uefa B” con iscrizione nel relativo Albo; maturata esperienza di almeno 12 mesi con la qualifica di Osservatore di calcio per una squadra professionistica italiana”.

    E noi che stiamo aspettando? La cosa fu fatta d’ufficio due o tre anni fa e poi è morta lì.

  48. davide said:

    Vorrei dire la mia sul fatto delle convocazioni:
    Ogni annata ci sono polemiche su chi viene convocato e chi no, sul fatto che sia figlio di, amico di, faccia parte di quella società, o sia di quella regione…..
    Nessuno si prende la responsabilità degli errori di valutazione enormi fatti ogni santa volta!
    3-4 anni fa, quando io ero under, la polemica era sul fatto che nessuno dalla Sicilia veniva convocato per la Nazionale Under 18….
    Quell’anno ho partecipato alle finali nazionali under 18 a Capua, dove erano presenti 3 squadre siciliane che avevano fatto un campionato a 3 squadre (quindi 3 qualificate su 3 su partecipanti!!) ed erano le squadre materasso dei gironi: sono passate solo per favori arbitrali e “biscottini” tra loro….
    Non c’erano fenomeni ma neanche bravi giocatori, mentre se si fossero qualificate squadre di altri campionati avrebbero motivato il fatto di essere li….
    Nessuno di quelli che si lamentavano prima ha avuto il coraggio di menzionare questa all’epoca….
    E’ ORA DI FINIRLA!! Secondo voi la nazionale è fatta solo al Nord? Vi sentite più forti? E allora fatevi la vostra nazionale del Sud e poi le 2 nazionali si confronteranno!! Almeno poi non avete più scuse se perdete, o avrete motivi inappellabili da altri per provare la vostra superiorità!! Sono stanco di tutti queste idee di complotti o altro, chi li fa non dovrebbe nemmeno essere ammesso in questo sport….
    Già siamo messi male, se continuate così dove finiamo??

Comments are closed.

Related posts

Top