L’Handball Gridiron brinda con una vittoria sullo Schio

La Gridiron infila il quarto risultato utile battendo in casa lo Schio nella penultima gara della stagione. Premesso che i vicentini si sono presentati a Conegliano con in tasca la matematica salvezza grazie alla vittoria del primo pomeriggio del Cellini sul Bressanone, si è comunque trattato di una gara vera, giocata su ritmi abbastanza sostenuti e durante la quale la Gridiron ha accumulato un buon vantaggio per poi schierare diverse formazioni.

Inizio partita in sordina per i ragazzi di Peruch. La difesa non prende subito le misure ma è soprattutto l’attacco a essere troppo precipitoso: la prima segnatura è dello Schio e la risposta dei gialli di San Fior si fa attendere per ben tre attacchi. Nei primi dieci minuti è sostanzialmente l’esperto e sempre generoso Zamuner a fare la differenza nelle fila della Gridiron: non superabile in difesa, anche in attacco il suo gioco è un mix di quantità e qualità fatto di molti palloni recuperati nelle ribattute, rigori causati con relative ammonizioni per i difensori, blocchi e due delle quattro segnature che permettono di rimanere sul pareggio.

Dal dodicesimo i coneglianesi riescono ad organizzare un gioco d’attacco più razionale e tanto basta a distanziarsi dagli ospiti portandosi sul 9-4 al 18′. Turbian chiama il primo time out per tentare di arginare i sanfioresi ma il recupero non riesce e si va negli spogliatoi sul 14-8 con la netta impressione che Dal Cin e compagni potranno amministrare il vantaggio.

Al rientro si gioca in sostanziale equilibrio con le squadre che si alternano nelle segnature e con i vicentini che tentano il tutto per tutto accelerando il ritmo di gioco. Al 10′ lo Schio raggiunge il minimo svantaggio portandosi sul 18-14: Peruch, dal canto suo, incita i suoi a giocare anch’essi in velocità sfruttando i rientri non sempre ordinati dell’avversaria e sfrutta tutta la rosa a disposizione inserendo elementi freschi e rapidi.

Molti errori non forzati da parte di entrambi gli schieramenti generano alcuni minuti di confusione in cui lo Schio approfitta per avvicinarsi nuovamente a meno quattro ma la partita è ormai saldamente nelle mani dei coneglianesi che rispondono con alcuni gol in prima fase e si aggiudicano la vittoria con il risultato finale di 29-25.

A fine match la Gridiron registra un record che non può arrivare casualmente: tutti i dodici giocatori sono andati in rete ed i due portieri hanno disputato un tempo a testa.

Un rapido confronto con la prima gara disputata a ottobre proprio contro Schio fa sorridere: il lavoro svolto questa stagione ha portato progressi importanti di tutta la rosa.

Prossima ed ultima partita stagionale prevista per sabato 26 a Conegliano: ospite il Bressanone.

Handball Gridiron 29

Argentin 4, Baldissera 7, Campo Dall’Orto L. 3 , Dal Cin 2, De Biasi 2, Franceschini 1, Gallo A. 2, Minet A.2, Minet D. 1, Pittia, Rossa, Tocchetto 1, Tonon A. 1, Zamuner 3.

Schio 25

De Santi, Chemello 2, Dal Maistro, Gaglio, Marchioro, Pento 7, Rolli 1, Pellizzaro 3, Pesenti 2, Ranieri 4, Zanella 2, Nicolini 4.

Ufficio Stampa Handball Gridiron

Authors
Tags

Related posts

Top