L’Handball Carpi in trasferta a Oderzo

La speranza di coach Davide Serafini è che la sosta non abbia arrugginito i meccanismi della sua squadra, perché domani, sabato 3, al Palamasotti di Oderzo (ore 20,30) non si potrà sbagliare. Torna in campo la Handball Carpi, sul parquet della Visa penultima della classe, a caccia della sesta vittoria di fila per proseguire la rincorsa al primo posto distante sempre 9 punti, anche se i carpigiani hanno una gara da recuperare (il 31 marzo in casa del Leno). Quella in Veneto è la prima di due trasferte di fila, la prossima sabato 10 a Parma, che la squadra biancorossa non può fallire se vuole presentarsi con le batterie cariche al big match di sabato 17 quando alla Vallauri sarà di scena proprio il Cassano Magnago capolista.

E Carpi attende anche buone notizie dal big match che mette di fronte il Cassano nella tana del Merano, con la speranza che gli altoatesini possano almeno rallentare la marcia della corazzata lombarda. <Intanto noi dobbiamo fare il nostro dovere a Oderzo – spiega coach Serafini – una gara che è molto più difficile di quanto la classifica non dica. Il Visa ha vinto a Parma nell’ultimo turno e comunque deve fare punti per tenere a distanza Leno, contro cui recupererà il prossimo 15 marzo. Purtroppo queste soste forzate hanno un po’ fermato il nostro ritmo, ma spero che la squadra sia quella vista con Merano. Mancano 7 gare alla fine e noi dobbiamo provare a vincerle tutte, poi faremo i conti sulla classifica>. Il tecnico ha tutti a disposizione tranne Bonazzi, infortunatosi alla caviglia, che rientrerà solo da lunedì.

La gara di domani, sabato 3, alle 20,30 sarà diretta dagli arbitri Bisaccia e Romaniello.

IL PROGRAMMA. Queste le gare di domani, sabato 3, della 4^ di ritorno: Sassari-Parma (18,30), Casalgrande-Mestrino (20,30), Leno-Ferrara (20,30), Merano-Cassano Magnago (19), Oderzo-Carpi (20,30).

Classifica: Cassano Magnago 33, Ferrara 27, Merano 26, Carpi * 24, Casalgrande e Mestrino 15, Sassari 13, Parma 11, Oderzo * 9, Leno ** 1.

BABY. Dopo lo splendido 33-32 sulla capolista Mordano, l’Under 20 torna in campo domenica 4 alle 19 a Castenaso, per sfidare la seconda della classe. Queste le prime posizioni: Romagna 22 Castenaso 21 Carpi 19 Spallanzani 17. L’Under 16 gioca invece mercoledì 7 a Parma alle ore 19, mentre l’Under 14 gioca domani, sabato 3, alla Vallauri alle 16 col Marconi Jumpers.

Ufficio Stampa Handball Carpi

Tags

Related posts

Top