La Intini Noci batte il Bologna nel segno del “quattro”

La Pallamano Intini Noci batte per 28-23 il Bologna United nella sedicesima giornata del campionato nazionale serie A d’élite di pallamano maschile. I pugliesi centrano il quarto successo su quattro precedenti dal 2010 ad oggi contro gli emiliani e mantengono il quarto posto in classifica conquistando la loro quarta vittoria consecutiva in casa (non perdono al Pala Intini Angelo dallo scorso 12 novembre contro la capolista Bozen).

Le formazioni: Fovio in porta, Viscovich, Mikalauskas, Carrara, Pesic e Recchia da sinistra a destra, Doldan pivot per il Noci, Bar tra i pali, Bellotti, Provvedi, Montalto, Pesaresi e Kazic da sinistra a destra, Zaniboni pivot per il Bologna.

Ritmo altissimo nei primi minuti: dopo 120 secondi è già 2-2 con Doldan-Carrara per Noci e due di Provvedi per Bologna. Subito out Viscovich (colpito duro alla mano sinistra), prime parate di Bar e Fovio, traversa di Doldan e palo di Mikalauskas: gara attiva nei dieci iniziali. Mikalauskas e Carrara da pivot (5-3), ancora l’argentino in percussione (7-5), due di Pesic (9-6): Noci prova a scappare già nella prima metà di gara. Solo le parate di Bar tengono in piedi un Bologna confuso, sull’asse Carrara-Viscovich la Intini costruisce un altro break: 12-7. Si accende anche un ottimo Mikalauskas: due per il 14-8. Carrara super pure in difesa e negli assist, show del 38enne centrale argentino per il 16-9. Bologna ne segna due di fila addirittura in inferiorità numerica: 18-12. Il gol di Mikalauskas chiude il primo tempo sul 19-12.

Viscovich-Pesic (21-14) e un paio di parate di Fovio in apertura di una ripresa più dura e meno brillante. Pesic ala destra, Viscovich terzino destro e D’Aprile ala sinistra: Menendez inizia a far ruotare la formazione alla sua maniera e la Intini torna a segnare con Viscovich (22-14). Due di Kazic per il 22-17: Bologna prova la rimonta a venti dalla fine. La Intini paga la stanchezza delle tre gare in otto giorni, Menendez prova ancora a cambiare, Kazic in pallonetto per il 23-19. Fovio para nel momento giusto, Pesic e Doldan tirano fuori dalla palude la Intini: 26-21. Il serbo mura due volte di fila Montalto e a due minuti dalla fine segna il sette metri del 27-22. Tocca a D’Aprile chiudere il match in contropiede sul 28-23 finale.

Ufficio Stampa Pallamano Intini Noci

Tags

Related posts

Top