Handball Carpi: arriva Molina

In attesa dell’ufficialità del ripescaggio in Elite, la Handball Carpi piazza il primo colpo di mercato. Si tratta di Martin Molina, terzino destro argentino classe ’92, che nella scorsa stagione ha giocato, fino a gennaio, in Elite con il Mezzocorona Metallsider.

Fisico imponente (un metro e 92 per 92 chilogrammi), il mancino Molina è una delle colonne della nazionale argentina Under 18 che ad agosto parteciperà ai Mondiali di categoria e per questo, dopo aver firmato il precontratto con Carpi, è rientrato in patria per preparare la rassegna iridata.

“E’ solo il primo  tassello – spiega il d.g. biancorosso Claudio Cerchiari – perché vogliamo costruire una squadra giovane ma competitiva. L’Elite? Manca ormai solo l’ufficialità, ma noi ci stiamo muovendo con l’idea di partecipare al massimo campionato nazionale anche se dobbiamo ancora attendere che la Figh ci comunichi l’ufficialità del ripescaggio”.

Comunicato Stampa Carpi

Tags ,

42 Comments

  1. Tifoso italiano said:

    Elite non c’è piu! Prontoooooo… Siamo connessiiiiii??????

  2. INNOMINATO said:

    Forse le vicinanze del terremoto hanno dato alla testa
    Forse a Carpi non sanno leggere o il Vademecum non è ancora arrivato.
    Poi valeva la pena buttare soldi per uno straniero per il prossimo nuovo campionato di A maschile ???
    Non valeva la pena dare spazio ad un qualche giovane locale.
    A voi l’ardua sentenza

    • maremoto said:

      sei proprio un povero \ piccolo uomo , volevo vedere te con il terremoto …. povera persona
      continua a vivere nella tua pochezza …..

    • commento per @INNOMINATO said:

      lasciate stare questi poverini che non sanno cosa dire …
      non sanno cosa vuoldire TERREMOTO …. poveracci ….. pensate sempre a voi stessi … continuate cosi … maleducati ….

  3. Brasilperucolombiaecuatorevenezuela said:

    Ma perche Sempre si vede come buttare soldi quando si parla di stranieri??? Ha 19 anni e passaporto isliano fra poco. Lasciatelo giocare e fra 3anni hai un buonidimo mancino per mettere in nazionale italiana….

    • Linomito said:

      Se fossi al posto di De Stefano, Recchia, Sonnerer, Sperti, Leodori ecc., per limitarmi ai più collaudati, discorsi del genere mi farebbero alquanto girare le [MODERAZIONE DI LINOMITO]

      • LegaPro said:

        potresti nominare uno piu alto di 1,70cm????

          • Linomito said:

            Bene allora dillo tu chi è alto meno di 1,70 dei giocatori citati. Attento alle figuracce però.
            Secondo: qui stiamo ragionando su un equivoco tecnico, cioè ritenere Molina un terzino. Nel nostro penoso campionato forse può fare il terzino (e retrocedere), ma tecnicamente parlando Molina è un’ala fatta e finita. Rispetto a quegli altri sarà anche più grosso (sul più alto non sono sicuro) ma se dobbiamo prendere questa gente apposta per la Nazionale senza prima vedere se ne sono degni i nostri allora sbaracchiamo tutto che è meglio e guardiamoci la Champions in diretta su Sportitalia

      • omar said:

        in pratica a che esisterebbe a fare la possibilità di prendere uno straniero???….neanche se è un giovane vi sta bene….e i ragazzi che hai citato hanno fisici abbastanza diversi da Molina…

        • Linomito said:

          Non certo per la Nazionale, visto che è straniero…
          E se prende il passaporto italiano dopo aver fatto tutte le nazionali giovanili in Argentina vuol dire che o non interessa più alla sua Federazione, che fa le Olimpiadi e vince i Panamericani e passa il turno ai Mondiali, quindi non è tutto sto granché, oppure ci sono altri interessi di altra gente.
          Per carità, l’ho visto, è un buon giocatore, ma se passa il principio che dobbiamo andarci a prendere gente del genere dall’estero apposta per la Nazionale siamo finiti. Mi piacerebbe infine sapere per quale motivo è stato mandato via dal Mezzocorona a gennaio, la società parlò di motivi extrasportivi… magari ci mettiamo in Nazionale pure un piantagrane?

          • sudamerica said:

            si piantagrane , fannullone e anche altro ahahaha ottimo per noi..ci mancava

  4. @ Brasil... said:

    Non scrivere se non lo sai fare, lascia perdere .. vai a svernare in un posto a te attinente ! Basta

  5. gibi 69 said:

    X INNOMINATO……MOLINA giochera’ da italiano….informati prima di sparare [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]

    • maremoto said:

      at capes , a ghè di [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA] in gir par l’italia

  6. Stefano said:

    Stranieri tutti a casa!!!!!!!!! basta di fracassare [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]!!! date spazio hai giovani italiani e mandate un pò di mercenari a casa!!!

  7. coach said:

    Se i giovani italiani ci fossero,fossero trattati per diventare professionisti,forse 20 anni fa questo discorso avrebbe avuto senso ma ormai……

    • gino said:

      coach hai ragione trattiamoli per diventare atleti-top…..guarda che ci sono giovani molto interessanti…anzi giovani con futuro …bastava guardare le finali under 20 a oderzo.
      Poi aggiungo: se queste pre-qualificazioni vanno male (SPERIAMO DI NO) abbiamo buttato via altri due anni coinvolgendo bravi atleti ma OVER OVER …carrara viscovich opalic fovio dimarcello e altri…..

    • ASDFG said:

      sono pienamente d’accordo con te! poi le squadre si lamentano che non hanno i settori giovanili!

  8. juan bar said:

    Mi sembranno abbastanza razzisti tutti sti comenti rispetto agli stranieri… Durante anni sono venuti cento di slavi e nessuno diceva nulla. Adesso che viene sto ragazzo, che e giovanne , prende poco e ha molta voglia di lavorare e migliorare vos scrivete tutte ste cose ?? Via gli stranieri ?? Ma chi siete la lega nord ?? Tra l’altro c’e qualcun 3agazzo categoria 92 mancino con le condizioni di molina ??? Non credo proprio…

  9. @juan bar said:

    Non scrivere in italiano se non sei capace. Visto che dispensi perle di saggezza forse ce n’ è più bisogno dalle parti da dove provieni. Cosa centri poi nominare un movimento partitico non si capisce proprio.

    • maremoto said:

      chiunque tu sia sei un poveretto , saccente e imbottito di arroganza …. sicuramente in questo sport non sarai mai riuscito a concludere niente … volevo fare una nota ( Cosa centri poi nominare un movimento partitico non si capisce proprio.) impara a scrivere in italiano e non in italiundo come hai appena fatto anche tu …. poveretto

    • @@juan bar said:

      la risposta era chiarissima….forse hai tu qualche problema con l’italiano….

      • maremoto said:

        x@juan bar secondo me sei un pò carente , sarai stato bocciato alle superiori mi sa … o forse non sei stato nemmeno in grado di farle ???

        • @maremoto said:

          mmm….o sei di fasano o sei poco sportivo…..perchè continui ad attaccare???…che è colpa sua se vengono pagati gli stranieri???e comunque po’ si scrive con l’apostrofo

  10. locali said:

    invece di dare due lire ai italo/xxx perche’ non le date ai giovani locali? risparmiate i biglietti aerei!!!!! Meditate dirigenti meditate

  11. nordest said:

    gino la finale under 20 a Oderzo è da cineteca. @locali bravo scrivi più spesso.

  12. @juan bar said:

    Forse chiiarissima in linguaggio extraeuropeo ( urdu ? bantuli ? ) certamente non italiano, quello che so o non so, lo so, tu no. Pedala

  13. juan bar said:

    sarebbe bello se ogniuno di voi metessi il vero nome…. senza nascondersi dietro l’anonimato che permete internet. una cosa e chiara, la colpa de che non ci siano giovanni italiani forti non e nostra (stranieri, italo-sudamericani) e vostra !!! se vos lavoraste bene nelle giovanili, non ci sarebbe bisogno di prendere noi , se ci fosse un mancino forte e giovanne il carpi lo prenderebbe al posto di molina, ma purtroppo non c’e….. finche non lo capite sara sempre cosi… il tipico ategiamente europeo, dare la colpa agli stranieri dei problemi dei propri paesi, CHE DIFFICILE E FARE AUTOCRITICA !!

  14. locali said:

    ma guarda un po….dieci mila km per rompere…..in casa altrui…..purtroppo per le due lire gli europei non si muovono….hai capito ? ripeto e mi rivolgo ai dirigenti…le DUE lire datele ai locali.

  15. antonello said:

    …mi sa che oltre ad avere problemi con il mondo avete anche seri problemi di razzismo. nessuno obbliga il carpi a prendere molina… se hanno deciso così avranno le loro ragioni (opinabili certo, ma questo è un altro discorso). dare addosso a bar perchè non scrive bene in italiano (dimenticate che è argentino) mi sembra davvero ridicolo e cmq lui si “sforza” nell’argomentare in una lingua non sua. non sarete della lega nord, ma razzisti di sicuro… scusate per il mio italiano (avrei voluto scrivere in castigliano, ma non ne sono capace e poi voi non avreste capito). -)))

  16. juan bar said:

    hahaha povereti siete fisati con il mio italiano…. mi dispiace, cosi e con tutto… non riuscite a vedere il problema di fondo, state sempre a guardare le cose superficiali e non il vero problema. ciao in bocca lupo….

    p.s cominciate a pensare nelle giovanilli perche altrimenti il movimento sparisce….
    p.s 2 i vostri nomi non li ho visti… non avete le…….

    • locali said:

      resta pure nel tuo bel paese e nel vostro bel movimento a prendere queste due lire…così prima di sparire la pallamano da noi, le due lire le daranno ai nostri scarsissimi giovani :)

  17. Mr Pallonetto said:

    Siamo seri: qui c’è gente italiana che scrive in maniera molto più imbarazzante di Bar, e trovo non sia razzista criticarlo ma semplicemnete stupido. Come non credo sia razzismo dire di investire sui locali invece che su stranieri, ma semplicemente una considerazione. Poi se uno discrimina le razze a prescindere è un altro problema, ma lo è anche al di fuori della pallamano. Anche io sarei per investire sui giovani locali (quando ci sono) ma non quando hanno 20 anni.

    • antonello said:

      …naturalmente sono d’accordo con te. ma dire come ha scrtto qualcuno “…resta pure nel tuo bel paese e nel vostro bel movimento a prendere queste due lire…” oppure “…dieci mila km per rompere… in casa altrui…” o ancora “…Stranieri tutti a casa!!!!!!!!! basta di fracassare [MODERAZIONE DI PALLAMANOITALIA]!!!”. mi spieghi che significa? …oltre ad una “pochezza” di argomenti nella discussione, c’è anche dell’altro…

Comments are closed.

Related posts

Top