Grande successo per il Festival della Pallamano Fondana

Dopo una giornata piena di allegria, spettacolo e soprattutto ricca di pallamano, dove si sono affrontate otto diverse formazioni, la squadra “The Warrioris…The Return” ha bissato la vittoria dello scorso anno, battendo in finale gli “Antoniuccio’s boys” con il punteggio di 17-12. Terzo in classifica il “Roma Team Friends” che hanno avuto la meglio, in una combattutissima finalina di consolazione, sulla compagine “Polaris” per 11-10. Al “Torneo Team” è stata dedicata la giornata di sabato 19 luglio, che ha di fatto concluso la III edizione del Festival della Pallamano Fondana. Oltre alle squadre è stato premiato anche il marcatore della rete più spettacolare, Valentino Carroccia degli “Antoniuccio’s boys”; il “Premio Team”, invece, è stato assegnato a “I saettoni del pantano”.

Nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 si era invece disputata l’altra competizione, il “Torneo Amici”, che ha visto la vittoria della squadra Rossa mentre quella Blu e quella Verde sono arrivate rispettivamente seconda e terza; in questo caso il premio per la rete più spettacolare è andato a Gianluigi Di Cicco e il “Premio Amico” ad Alessandro Truglio, entrambi componenti della compagine vincitrice.

Organizzando questo tipo di manifestazioni, la cosa fondamentale è coniugare sport e amicizia. Forte anche dei numeri (infatti cento atleti scesi in campo nelle due competizioni, soprattutto nella giornata di sabato), lo staff organizzativo del Festival si dice soddisfatto e considera raggiunto l’obiettivo di quest’autentica festa dello sport. “Sono stati tre giorni di festa – dichiarano – perché lo Sport è e deve essere festa. Siamo molti soddisfatti della grande partecipazione, in particolare al Torneo Team, dove hanno preso parte anche diverse squadre di Roma tra cui una rappresentativa della comunità rumena. Per quanto riguarda il futuro, inizieremo subito a pensare alla prossima edizione per cercare sempre di fare meglio”.

Organizzatori Festival Pallamano Fondana

Authors
Tags

Related posts

Top