Finali Nazionali U14M: Pressano supera Meran e si aggiudica lo scudetto

Pressano under14Si concludono con la vittoria del Pressano le Finali Nazionali Under14 Maschile: i trentini hanno infatti superato i cugini dell’SC Meran in una finale dai due volti.

Partenza sprint del Pressano che sfrutta nel modo migliore gli spazi presenti nella difesa degli altoatesini portandosi a condurre anche sul +4 a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco; i ragazzi di Prantner però non ci stanno e cominciano ad ingranare la marcia andando a chiudere il primo tempo sotto di una rete sul 10-11.

Nella ripresa gli altoatesini sembrano sentire la stanchezza per aver cercato in tutti i modi di raggiungere il pareggio ed infatti riescono a mettere a segno solamente 4 reti nel corso dei 20′ di gioco contro le 12 del Pressano che guidato dal trio Campestrini, Gianpiccolo e Mengon, conquista il tricolore.

Finale 1°-2° posto
SC Meran – Pressano 14-23 (p.t. 10-11)
SC Meran:
Busetti, Casagrande, Dal Medico, Eschgafaeller, Freund 3, Nagele, Prantner L, Prantner M. 2, Stampfl, Tschurtschenthaler I, Tschurtschenthaler R, Glisic 3, Stamenkov 3, Urban. All: Prantner
Pressano: Campestrini 7, Chistè, Di Muccio, Sterni, Gianpiccolo 5, Mengon M. 2, Mengon S. 7, Micheli, Moser A, Moser M, Pisetta, Rizzoli 2, D’Accorsi. All: Martinati
Arbitri: Dalla Mora – Bernardelle

1° – Pressano
2° – SC Meran
3° – Cassano Magnago
4° – Handball Estense
5° – Trieste
6° – Oderzo
7° – Putignano
8° – Junior Fasano
9° – Grosseto
10° – Ventimiglia
11° – Fiorentina Handball
12° – Petrarca Arezzo
13° – PDO Scuola di Handball

di Desiree Dalla Fontana

Tags ,

Related posts

Top