Finali Nazionali U14F: le Guerriere Malo conquistano il tricolore

Malo finali nazionali 2014Si concludono con la vittoria delle Guerriere Malo queste Finali Nazionali Under14 Femminile: le vicentine si sono infatti imposte sul Petrarca Arezzo con un 12-8 finale dopo essere state in svantaggio per tutto il primo tempo.

Davanti ad un foltissimo pubblico accorso a sostenere le due formazioni, la partita si è aperta con un equilibrio fortissimo tra le squadre dove alla fine dei primo 20′ di gioco il tabellone luminoso segnava un 6-4 in favore delle toscane.

Nella ripresa però mister Reghellin cambia tattica difensiva e costringe l’Arezzo a numerosi sbagli tra passaggi e palloni rubati, che consente alle Maladensi di piazzare un pazzesco break di 0-6 che le porta a condurre sul 6-10 a 4′ dal termine.

Qui il tecnico Romualdi cerca di spronare le sue giocatrici ma ormai il divario è troppo ampio e al triplice fischio il tabellone luminoso segna un 8-12 finale che consente alle Guerriere Malo di festeggiare un meritatissimo scudetto.

Finale 1°-2° posto
Guerriere Malo – Petrarca Arezzo 12-8 (p.t. 4-6)
Guerriere Malo:
Alfonzo, Bernardelle 2, Dalla Fontana, Della Fusine 2, Duric, Facin, Grolla, Lain 6, Piscopo, Pozzer 2, Sbaichiero, Zambon, Zanovello. All: Reghellin
Petrarca Arezzo: Bertolino, Oloeriu, Cacioli Chiara 1, Cacioli Caterina, Gozzi 1, Donati, Romualdi 5, Sassoli, Scapecchi 1, Sabatino. All: Romualdi
Arbitri: Comello – Zorzetto

1° – Guerriere Malo
2° – Petrarca Arezzo
3° – Pall. Fiemme e Fassa
4° – Schenna Handball
5° – San Camillo Imperia
6° – Casalgrande
7° – Pall. Raluca
8° – PDO Salerno
9° – Albatro Siracusa

di Desiree Dalla Fontana

Tags ,

Related posts

Top