Finali Nazionali: ecco a voi i gironi

Nella mattinata di oggi la FIGH ha eseguito i sorteggi dei gironi per tutte le finali nazionali giovanili; ecco a voi quindi i gironi:

FINALI NAZIONALI UNDER20 MASCHILE:

Girone A: Trieste – Brixen – Pressano – Romagna
Girone B: S. Camillo Imperia – Casale – Leno
Girone C: Conversano – Camerano – Oderzo – Capua
Girone D: Tavarnelle – Gaeta – Città S. Angelo

FINALI NAZIONALI UNDER18 MASCHILE:

Girone A: Altamura – Tavarnelle – Teramo – Ventimiglia
Girone B: Meran – Interscafati – CUS Venezia
Girone C: Mezzocorona – Bologna – Sanvitese – Ni.Gi. Kelona
Girone D: Cologne – Cingoli – Sassari

FINALI NAZIONALI UNDER18 FEMMINILE:

Girone A: Salerno – Romagna – Cassano Magnago – Meusburger Bruneck
Girone B: Fiorentina – Mestrino – Amatori Conversano

FINALI NAZIONALI UNDER16 MASCHILE:

Girone A: Secchia Rubiera – Poggibonsese – Junior Fasano
Girone B: Cologne – Mori – Team H. Alcamo
Girone C: Brixen – Giovanile Teramo – Calabria Crotone

FINALI NAZIONALI UNDER16 FEMMINILE:

Girone A: Cassano Magnago – Cassa Rurale Pontinia – Grosseto – Mezzocorona
Girone B: Meusburger Bruneck – Amatori Conversano – Sassari
Girone C: Giovanile Teramo – Olimpica Dossobuono – Camerano – Marconi Jumpers

di Dèsirèe Dalla Fontana

Tags ,

25 Comments

      • ... said:

        Il tuo commento è molto nobile… Peccato che in una competizione in fondo dovrebbero arrivare i più forti non credi? ;)

        • maremoto said:

          testone se se più forti sono nello stesso girone come faranno mai ad arrivare tutte in fondo ,,, ci arriveranno altre sq. o no

  1. Luc Abalo said:

    Il girone A dell under 20 intendi?comunque soliti mastruzzi nella composizione dei gironi… Cologne caso strano nel girone a 3 con squadre inferiori!

  2. camelot said:

    Suona un po’ strano il sorteggio ( si può ancora chiamarlo così ? ) del girone A e di conseguenza ..

  3. bluoltremare said:

    certo quando si lancia la moneta c’e’ anche una probabilita’ che cada e rimanga verticale ….. ma statisticamente e’ difficile che succeda. Quest’anno nel girone A dell’ U20 la moneta e’ rimasta veramente verticale e guarda caso i gironi a 3 ……ma a pensar male….

    • Info said:

      abbiamo sempre detto che sono i piu’ forti e se sono i piu’ forti le devono battere tutte. Come del resto, secondo me, sara’.

  4. bluoltremare said:

    certo i migliori le vincono tutte e’ ovvio e matematico ma certo cosi’ ci saranno semifinali un po’ …. strane,,,, e forse (ma spero di sbagliarmi)…. scontate

  5. baba said:

    girone B dell’under 20 scandaloso: casale e imperia non hanno vinto il loro campionato (vinto da un under 18, e in liguria solo 2 squadre under 20) e Leno è arrivato dietro a ben 3 under 18, così si rovinano delle fasi nazionali (chi merita di andare in semifinale non ci andrà) e poi non si possono sfidare squadre che si sono già affrontate… dai….

      • baba said:

        si va ai nazionali per misurarsi contro altre squadre italiane e non quelle che hai già incontrato nei gironi, un po’ come la champions nella fase a gironi non becchi le squadre della tua nazione poi più avanti si….questo è un mio parere…

        • Linomito said:

          Non discuto il principio ma non l’ho trovato stabilito né nel vademecum né in nessuna delle circolari sulle finali

          • baba said:

            hai ragione come in tutte le cose c’è sempre da usare un po’ di buon senso…

          • Linomito said:

            Tipico della pallamano italiana è non preoccuparsi di chiedere regole sensate, poi quando l’assenza di regole ti si ritorce contro allora “bisognava usare il buon senso”.
            Sti discorsi non li capirò mai… Perché non è stato posto il problema nelle sedi opportune prima che uscisse il vademecum? O anche dopo, bastava una circolare…
            E comunque, al prossimo Europeo under 18 maschile, sono nello stesso gruppo in fase finale Croazia e Romania che erano nello stesso gruppo nelle qualificazioni, quindi, come vedete, nemmeno nelle alte sfere si osserva questo principio

  6. lince7 said:

    la finale,ROMAGNA-TRIESTE,sarà giocata in un semplice girone!-.- oderzo,squadra di CASA,ha la strada abbastanza spianata verso la finale…

  7. Luca Basile said:

    Il sorteggio integrale non funziona ( i gironi solo li a dimostrarlo ), il sistema delle teste di serie regionali utilizzato fino a qualche anno fa era peggio ( potevi essere testa di serie se un’altra qualsiasi squadra della tua regione l’anno prima era arrivata in semifinale). Neanche una classifica di merito con risultati storici delle società funzionerebbe a pieno perchè se anche una U18 ha vinto il campionato l’anno precedente non è detto che sia altrettanto forte ora.
    Una possibile soluzione potrebbe essere delle persone superpartes , allenatori nazionali per esempio, che girano per i gironi regionali e stabiliscono quali sono le possibili teste di serie del sorteggio per le varie categorie. Capisco che sarebbero facilmente esposti a critiche ma se qualcuno ha soluzioni migliori proponga.
    Buona pallamano a tutti.
    Lukebas

    • Claudio Morandin said:

      Tenere presenti i risultati di due anni prima penso potrebbe essere un’idea. Le squadre classificate nei primi posti a livello di under 16/18, due anni dopo, in linea di massima, dovrebbero essere tra le più competitive a livello under 18/20.

      • Thad54 said:

        andando a memoria credo che, per la categoria 92, romagna-trieste sia la finale da misano 2007 in u15

  8. handball said:

    Oderzo strada spianata?? Beh misá che non hai mai visto giocare capua e conversano..hanno un potenziale enorme!

    • mini-handball said:

      un potenziale enorme…di più ..direi incredibile…devastante….

  9. Info said:

    trieste porta (secondo il sito delle finali di Oderzo) Anici Pernic Oveglia e Di Nardo. Sono in eta’ e lo possono fare, pero’ se fossi nei ragazzi che hanno effettivamente guadagnato la finale (non so quanti minuti hanno fatto in tutto i quattro) rimarrei un po’ male.

  10. Claudio Morandin said:

    Trieste solo per il fatto che si è iscritta ha il diritto a partecipare alle finali nazionali essendo l’unica squadra del Friuli Venezia Giulia.
    Poi credo che nessun giocatore si lamenterà di vincere il titolo italiano con i compagni con cui ha vinto gli altri titoli italiani …….

*

Related posts

Top