Dal Comunicato Ufficiale: stangata per le risse durante Sicily Food Girgenti-Valens

250-PInews3Tratto dal Comunicato Stampa n° 29 del 23 aprile 2014:
GARA: SICILY FOOD GIRGENTI – VALENS del 12/04/2014
Il Giudice Sportivo Nazionale visti gli atti ufficiali, atteso che al minuto 9.17 del primo tempo il giocatore CIRASA Francesco della Società SICILY FOOD GIRGENTI veniva squalificato per un duro fallo di gioco nei confronti di PITTI Salvatore della Società VALENS e che questi reagiva con fare aggressivo provocando una lite che dava il via ad una rissa alla quale partecipavano vari giocatori delle due squadre: in particolare RANDISI Fabrizio della Società SICILY FOOD GIRGENTI, entrato in campo senza autorizzazione, si scagliava contro il Pitti alimentando la rissa: i direttori di gara, una volta sedata la rissa, squalificavano gli artefici della stessa e cioè il Cirasa, il Pitti S. e il Randisi. Il Cirasa una volta arrivato sugli spalti aveva un’animata discussione con un dirigente del VALENS, riconosciuto dagli arbitri come PITTI Giuseppe e successiva mente lo spintonava facendolo cadere a terra, questo fa tto innescava una nuova e più grave rissa tra tutti i giocatori delle due squadre sia sugli spalti che in campo. Nel corso di tale rissa il dirigente responsabile della Società SICILY FOOD GIRGENTI Sig. CAMILLERI Maurizio oltre che partecipare attivamente alla rissa si scagliava contro un giocatore della squadra avversaria caduto a terra e lo colpiva con forza con un calcio in testa. Si era appena ricreata un pò di calma quando il Cirasa, da bordo campo accendendo un battibecco con i giocatori avversari provocava una nuova rissa che si sviluppava all’esterno dell’impianto e che veniva sedata solo con l’intervento della Forza Pubblica. La gara riprendeva , con la presenza della Forza Pubblica, dopo circa quindici minuti ed i tifosi del SICILY FOOD GIRGENTI continuavano per tutto lo svolgimento dell’incontro ad insultare i direttori di gara, in questo si distingueva ancora il CAMILLERI Maurizio.
P.Q.M.
Commina ai sensi del combinato disposto degli artt. 6, 16 comma 3, 9 comma 1 lett.h) R.G.D. al Sig, PITTI SALVATORE (VALENS) la SQUALIFICA PER 3 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA.
Commina ai sensi del combinato disposto degli artt. 6, 16 comma 3, 9 comma 1 lett.h) R.G.D. al Sig, RANDISI FABRIZIO (SICILY FOOD GIRGENTI) la SQUALIFICA PER 3 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA.
Commina ai sensi del combinato disposto degli artt. 6, 16 comma 3, 9 comma 1 lett. b) h) R.G.D. al Sig, CIRASA FRANCESCO (SICILY FOOD GIRGENTI) la SQUALIFICA FINO AL 23/12/2014.
Commina ai sensi del combinato disposto degli artt. 6, 16 comma 3-4 R.G.D. al Sig, PITTI GIUSEPPE (VALENS) la INIBIZIONE A SVOLGERE ATTIVITA’ FEDERALE FINO AL 7/5/2014.
Commina ai sensi del combinato disposto degli artt. 6, 16 comma 3-4, 9 comma 1 lett. a) b) h) R.G.D. al Sig, CAMILLERI MAURIZIO (SICILY FOOD GIRGNTI) la INIBIZIONE A SVOLGERE ATTIVITA’ FEDERALE FINO AL 23/10/2015.
Commina ai sensi dell’art.15 R.G.D. alla Società VALENS l’AMMENDA DI € 250,00 (DUECENTOCINQUANTA/00) per il comportamento tenuto dal tesserato Sig. PITTI Giuseppe (dirigente).
Commina ai sensi dell’art.15 R.G.D. alla Società SICILY FOOD GIRGENTI l’AMMENDA DI € 1000,00 (MILLE/00) per il comportamento tenuto dal tesserato Sig. CAMILLERI Maurizio (dirigente).
Tags ,

5 Comments

  1. veneti said:

    Strano ma vero, visti gli ultimi episodi ( quali? mah!) al nord, per questi fatti avrebbero preso almeno il triplo delle sanzioni. Garantito !

  2. skifato said:

    Ahahha ma é uno scherzo?! Che squalifiche sono?!?!?! É una vergogna e presa in giro per tutte le societá e atleti di tutta Italia!!!

  3. Gino said:

    Diciamo che c’è una certa imparzialità ….su certe situazioni…da sempre…

  4. vince77 said:

    Incredibile al nord non avrebbero più messo piede in campo….questi episodi vanno sanzionati duramente e seriamente altrimenti si ripeteranno e fanno una cattivissima pubblicità per i giovani e pure al sud…

  5. kezilabda said:

    Daccordissimo, non dovrebbero mettere piu piede in campo

Comments are closed.

Related posts

Top