Champions League: Fasano ai preliminari con Zaporozhye, Porto e Alpla Hard

Si è tenuto nel pomeriggio di oggi a Vienna, presso la sede della EHF, il sorteggio dei preliminari della VELUX EHF Champions League 2014/2015 a cui parteciperanno anche i Campioni d’Italia della Junior Fasano.Champions EHF nuovo

Dodici le squadre al via di questi preliminari: tre per fascia, quattro fasce. La Junior Fasano partiva dalla quarta ed è stata inserita nel secondo girone di preliminare assieme a Motor Zaporozhye (Ucraina), Porto (Portogallo) e Alpla Hard (Austria).

La formula, come negli anni scorsi, prevede per ogni girone una Final Four con semifinali e finali secche giocate in sede unica in un weekend. Le semifinali vedranno la squadra di prima fascia affrontare quella di quarta fascia e la squadra di seconda fascia contro quella di terza. Dunque sarà Zaporozhye-Fasano la prima partita.

Le vincenti delle due semifinali sabato 6 settembre giocheranno la finalissima per volare alla fase a gironi nella giornata di domenica 7 settembre: il diritto di organizzazione della manifestazione è stato sorteggiato agli austriaci dell’Alpla Hard HC; nel caso in cui gli austriaci non avessero intenzione di organizzare la Final Four di preliminare toccherà allo Zaporozhye: un altro eventuale rifiuto passerebbe la palla in mano alla Junior Fasano, terza in ordine ad avere diritto di organizzazione.

Come detto, la vincitrice del preliminare va alla fase a gironi, la seconda classificata (la perdente della finale) si inserisce al terzo turno di EHF Cup così come la vincitrice della finalina per il terzo posto; la quarta classificata va al secondo turno di EHF Cup.

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

42 Comments

  1. Handballmania said:

    In bocca al lupo!!!! X tutti noi! Si potrebbe sfruttare la débâcle del calcio e del rugby per portare qualche tesserato in più dalla nostra parte!!!!!

  2. carpigiano said:

    da tutta Italia e in particolare da Carpi un solo coro FORZA FASANO ..!!! siamo con voi e vicino a voi onorerete al meglio i colori della nostra Pallamano

  3. Italotreno said:

    E’ andata malissimo come avversario e male come organizzatore, ma è un punto di patenza per risalire la china come Italia e far parlare di più di pallamano. Speriamo di giocare la domenica col Porto così fa immagine

  4. cremino said:

    È un emozione bellissima vedere il nome Fasano e la bandiera italiana sul tabellone della ehf velux cl la più importante competizione al mondo per club. E vero si tratta dei preliminari….ma è x sempre gioia pura. Ci vorrà un miracolo ma l entusiasmo nn manca. Anche il calore del tifo fasanese si farà sentire in Austria. Visto che a Bolzano eravamo in 200…in Austria che è appena al di la del luogo dove abbiamo festeggiato lo scudetto saremo 201 x spingere i ns ragazzi. Complimenti x i post precedenti provenienti da tifosi e simpatizzanti di altre società. Infatti se miracolosamente la junior riuscisse a fare l impossibile passando alla fase finale ne gioverebbe tutta la pallamano italiana. In ogni caso godiamoci questo weekend europeo di sett. A tal propisito sarebbe cosa buona e giusta ke la federazione spingesse su rai e/o sky o altre emittenti affinché venga seguito l evento in Austria.

    • Concludendo said:

      ma veramente Hard non è “appena al di là”, da Bolzano sono 300 kilometri. Comunque auguri

  5. MrPallonetto said:

    Bravo carpigiano, ottimo post! Avversari in campo, tifosi della pallamano una volta fuori

  6. TeoTeo said:

    La champions league non sarà certo una passeggiata ma questo lo si sapeva. Si sa qualcosa dei movimenti di mercato della junior fasano per il prossimo campionato e per far fronte agli impegni di champions? Sarebbe interessante conoscere.

    • informato said:

      Tauran dal Benevento per ora.
      Se Beharevic diventa italiano in tempo faranno qualcos’altro.
      Forse Costanzo smette.

      • Nofollie said:

        Considerate che giocano in coppa ai primi di settembre, quindi cominceranno ai primi di agosto e non a ferragosto, quindi agosto lo pagheranno intero. Inoltre daranno qualcosa in più ai giocatori che hanno vinto tutto, credo. Infine, hanno due trasferte europee, perché dopo la Champions devono fare almeno un altro turno, è vero che in Austria pagheranno solo il viaggio però son sempre spese.

  7. domenico said:

    grazie per gli auguri ,ne abbiamo bisogno ,dobbiamo incontrare il Motor Zaporozhye , una delle squadre più forti del panorama internazionale contano 6 stranieri ,cercheremo di difenderci nel migliore possibile ,vinceremo come tifo e coloreremo la città austriaca di HARD DI BIANCOAZZURRO

    • informato said:

      Gli stranieri conosciuti del Zaporozhye sono il portiere slovacco Stochl (’75, avversario dell’Italia l’anno scorso nelle qualificazioni mondiali 2015) e i russi Evdokimov (pivot 82, ex Ciudad Real e altre squadre di primo piano), Skopintsev (ala mancina 84) Aflitulin (centrale 88), tutti nazionali.
      Poi c’è uno spagnolo di seconda fia che però ha fatto il vivaio del Ciudad Real, tutti gli altri sono nazionali ucraini.
      Un autentico squadrone, l’anno scorso ottavi di finale contro il Kiel poi finalista, peccato non vederli in Italia

  8. carpigiano said:

    FORZA FASANO ..!! comunque vada a finire sarà sicuramente un successo .. partecipare a questa manifestazione e’ un orgoglio per la Pallamano Italiana e difendere i nostri colori darà a voi uno stimolo in più ..! faremo tutti il tifo per voi sperando in un miracolo e lasciando perdere quella rivalità sana e sportiva come avversari in Campionato .

  9. GIRONE A said:

    CHE BELLO E’ VEDERE LA BANDIERA ITALIANA NEI TABELLONI DEI PRELIMINARI!!!!!!

    IN BOCCA AL LUPO FASANO!!!!! FORZA PALLAMANO ITALIANA!!!

  10. vocidimercato said:

    qualche voce dal mercato .? notizie .. idee .. considerazioni .? qua tutto tace e nessuno parla ..!

  11. vocidimercato said:

    si sa’ qualcosa di movimenti di mercato da Bolzano Carpi Fasano e da altre squadre .?

  12. Gino said:

    Vincendo i preliminari…il Fasano troverebbe kielce, Dunquerque,Kadetten,Szeged,Aalborg ……

    • informato said:

      Nessuno ha scritto che la EHF ha da tempo comunicato che se in Ucraina le cose dovessero peggiorare, lo Zaporoshye sarà sostituito dal Gorenje Velenje (Slovenia).

  13. informato said:

    Ricapitolando le cose fatte:
    Fasano: Tauran dal Benevento. Pagano al Merano
    Carpi: Stabellini dal Ferrara, Carrara dal Cassano, Opalic dal Pressano. Marrochi al Kjaereng (LUX), Skatar al Nimes (FRA), Baschieri smette.
    Bolzano: Starcevic dal Merano, Dallago dal Pressano, Sonnerer dal Bressanone. Widmann, Obrist e Andergassen smettono

    • radiomercato said:

      Casalgrande: Nezirevic nuovo allenatore al posto di Galluccio, Baschieri in porta
      Teramo: non si è iscritta
      Carpi: Vaccaro dal Teramo
      Noci: ritornano Uelington Da Silva e Di Leo e contatti con Colasuonno, ha lasciato presidente Ginevra
      Conversano: in arrivo under mancino bosniaco e gioiellino De Giorgio da Noci, lascia D’Alessandro

      • informato said:

        Avevo dimenticato Vaccaro che è cosa fatta.
        A me però risulta che il Noci non si iscriva

      • Michele said:

        Anche Di Marcello (Pierluigi portiere) A Carpi.

    • Michele said:

      Sonnerer rimane a Brixen. Vero che l’ hanno cercato ma lui non si muove da Brixen.
      Mancino ex-conversano U20 Bartolez a Cologne.

  14. ErBa said:

    Nezirevic a Casalgrande perchè Galluccio andrà a Carpi a fare coppia con Serafini. Piccinini Enrico percorre la strada contraria invece, da Carpi a Casalgrande.

  15. informatodue said:

    da Carpi dispiace tantissimo per la partenza di Skatar che già si sapeva che sarebbe tornato in Francia perché lui grande persona e grandissimo professionista .. per Marrochi invece tutti noi ci aspettavamo molto più da uno come lui problemi fisici a parte…di sicuro si sarà riposato e curato per la sua prossima avventura in Lussemburgo .. adesso aspettiamo fiduciosi chi arriverà da noi .!!

  16. Ricicloni said:

    I giovani promettenti italiani Carrara e Opalic e il giovanissimo Di Marcello P.L.

  17. carpigiano said:

    Ricicloni sai che fai veramente ridere … sai mi sembra che per vincere FASANO aveva tutti ragazzini ..!! L ‘importante sia usato sicuro non come i campioni che fanno i fenomeni e poi passano più tempo dal fisioterapista o a riposarsi che giocare .!!

    • Concludendo said:

      Di Matteo 27 anni, Toicic 26 anni, Carrara 40 anni, Molina 26 anni, Sperti 19 anni, Basic 29 anni, Opalic 40 anni, Di Marcello 36. Media 30 anni
      Fovio 35 anni, Maione 32 anni, De Santis 28 anni, Beharevic 32 anni, Brzic 27 anni, Rubino 30 anni, Taurian 24 anni, Messina 29 anni, Giannoccaro 26 anni. Media 29
      Mi sa che ha ragione Ricicloni… e se non c’era Sperti…

  18. Pala said:

    Marrochi non mi sembra abbia avuto infortuni ad eccezione di un problema alla spalla procuratosi per segnare il gol della vittoria contro l’Ambra…quindi non capisco di cosa si sta parlando…cambiare squadra per un professionista è una cosa normalissima

  19. carpigiano said:

    MOLINA ha 22 anni e STABELLINI 19 … genio .!!

    • forzajunior said:

      Vabbè tanto perdete lo stesso AHAHAHAHAHAHAHAHAH

  20. carpigiano said:

    FONTANESI 24 anni … BELTRAMI 22 anni … PIERACCI 29 anni scusa dimenticavo .. genio .!!

    • forzajunior said:

      perché questi sono giocatori? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  21. dirty said:

    Concludendo complimenti sei bravo in geografia. Sempre forza junior

  22. Girl said:

    Stabellini pensa di essere un giocatore…gli manca umiltà e gavetta …Molina niente (dorme) fontanesi belteame pieraccu sono giocatori da tribuna e opalic Dimarcello Carrara da master…vabbe’ in Italia vanno bene anche queste scelte ahah

  23. boh said:

    Ma quanto gasati sono i fasanesi???
    Sembra che abbiano vinto la coppa del mondo…
    Ragazzi calmi eh… avete vinto 1 scudetto e ripeto 1!
    Sti esaltati….

  24. forzajunior said:

    Arraggia. OI OI OI I PIU’ FORTI SIAMO NOI!!!

  25. puglia said:

    I fasanesi esaltati????…..ma se sn i carpigiani che da un mese la stanno “menando” con questi CLAMOROSI colpi di mercato. Manco avessero preso Karabatic, Lazarov, Abalo e Landin. Quindi calma ragazzi/e carpigiani avete messo a contratto buoni atleti x il campionato italico….ma nn è automatica la vittoria dello scudetto. Ricordatevi che prima di festeggiare e tingersi i capelli le partite vanno giocate e vinte sul campo. Semifinale di ritorno cn Fasano docet. Come diceva un vecchio adagio trapattoniano: NON DIRE GATTO SE NON C È L HAI NEL SACCO…..coraggio si fa x divertirsi nn prendetevela troppo carpigiani…..è solo pallamano italica

  26. @puglia said:

    secchione veramente il Trap disse do not say cat if it is not in the sac .. e ha poche scuole

Comments are closed.

Related posts

Top