Cerchiari e il Carpi: “create le basi per l’Europa”

Parla di campionato, di obiettivi futuri e anche di Coppe Europee, Claudio Cerchiari, il DS della Terraquilia Carpi. La squadra emiliana guida la classifica della seconda fase del Gruppo B, dove ha sempre vinto, come aveva sempre vinto nella regular season. Carpi è stata inoltre già protagonista della finale di Coppa Italia, persa a Martina Franca contro la Junior Fasano dopo ben quattro tempi supplementari.

Ecco la video-intervista, diffusa dall’Handball Carpi su Facebook.

di Luca Zadra

Authors
Tags ,

38 Comments

  1. Nembo Kid said:

    devo dire che non è chiarissimo tutto ciò che dice il DS Cerchiari, secondo me dovrebbe optare esclusivamente per le interviste scritte. Comunque, sinceri complimenti al Carpi ed al suo DS

  2. Gino said:

    Beh il carpi di cerchiari costa come le altre otto squadre del girone B messe assieme…forse anche d più, dunque vincere in Italia dev’essere l’obiettivo minimo.
    Speriamo il carpi tiri fi fuori anche un vivaio importante…più che prendere giocatori…..a destra e a manca ( due già acquistati..una ala su e un terzino sx)
    Quando parla di europa…beh voliamo bassi….forse non sa che quello è un altro sport.
    P.s: attenzione al PALAZIZZI …la coppa Italia e’ rimasta la)

    • Lesotutte said:

      Il Fasano giocherà i play off a Martina Franca

  3. max gaudio said:

    se guardi un po’ ultimamente siamo un po’ giocherelloni: questo spande e spende e se la gode .. e fa bene. Podini dal canto suo ribalta baracca e burattini e casualmente porta a casa 2 scudetti e 2 coppe italia, Pressano va in Europa e poi torna a Lavis .. siam giocherelloni suvvia !

  4. tifosobolognese said:

    Di che acquisti parli?
    Comunque Carpi sta investendo molto nel settore giovanile,oltre alla prima squadra, quindi speriamo in bene

  5. modenese said:

    da tifoso di pallamano credo che persone come Cerchiari che mettono soldi , impegno e tanta passione meritino rispetto e non certe critiche dettate da invidia solo persone come lui possono aiutare a far crescere questa pallamano italiana !

  6. logico said:

    in passato ci sono state squadre che spendevano e spandevano dimenticandosi molte volte anche di venire a meno agli impegni presi e voi oggi state a criticare il Carpi ? tutti sanno quanto impegno e quanta passione mette Cerchiari nella pallamano e poi e’ anche bravo a trovare le risorse finanziarie alla società non si spiegherebbe diversamente l’arrivo a Carpi senza credibilità di certi giocatori

  7. Doganiere Serbo said:

    Considerato quello che possono aver speso e della rosa a disposizione del tecnico, l’obiettivo minimo doveva essere almeno la coppa italia, se faranno tesoro degli errori di conduzione visti in coppa italia non dovrebbero avere rivali per lo scudetto. Fino a quando avranno queste possibilità economiche sarà facile competere in Italia, ma per come si muovono stanno solo seguendo le orme di società gloriose, poi decadute una volta finiti i soldi. Rubiera e Bologna sono l’esempio più vicino, con la differenza che queste non hanno vinto nulla ma almeno hanno un vivaio su cui contare. Capri nelle giovanili è meno di zero.

  8. coach said:

    …..che poi e’ inutile o impossibile costruire vivai e nuovi giocatori se le societa’(almeno del campionato maggiore)non gli danno una prospettiva futura con la possibilita’ di diventare “quasi” professionista
    percio’ per me chi investe per fare squadre di professionisti….congratulazioni……
    p.s:che poi le squadre il vivaio lo possono fare anche collaborando con le societa’ satelliti limitrofe…..
    birra
    excoach

  9. @ modenese said:

    Vedi, a parlar d’ invidia ce ne vuol poco. A portar del costrutto e dei risultati a fronte di qualsivoglia impegno ce ne vuole ben altro. La classe non è acqua. Guarda e se riesci, impara. Mandi frut.

  10. nordest said:

    coach ex coach e birretaio o fai due allenamenti al giorno o non sei nessuno. O fai il professionista o il dopolavorista o no ? … ma di che vogliamo argomentare ??

  11. Martino Franco said:

    ma e’ vero che Maione andrà a Carpi pure lui ?

    • Lesotutte said:

      Difficile: a luglio si sposa e dopo tutto il casino che ha fatto per fargli mollare il Lussemburgo ora la moglie lo fa andare?

  12. flu said:

    bravo Claudio con i yuoi soldi fai quello che vuoi visto che sono tuoi e poi ai rosiconi manda tanti saluti che si facciano passare le loro voglie tanto alla fine tutti sperano che chi ha i soldi perda per l’invidia di non averne io spero solo ti riesca quel colpaccio che hai in mente poi ridiamo noi.un abbraccio ed un grande in bocca al lupo.Ciao

  13. doganiere elvetico said:

    … chi ha il pane non hai denti … rifugiarsi nei vivai e’ l’unica soddisfazione che rimane a qualcuno che si accontenta senza fare niente per avere di più .!

  14. amico modenese said:

    le risorse economiche si cercano e vanno trovate la vera forza del Carpi e’ Cerchiari e’ lui l’anima di questa squadra e tutti sanno quanta sia grande la sua passione per la pallamano e nessuno può negare il suo grande impegno per far crescere questa società ! spero anche io che riesca col suo Carpi ad avere tutte le soddisfazioni che lui merita

  15. nordest said:

    .. e per fortuna esiste un certo flu che ci illumina sui concetti basilari, ma anche propedeutici della pallamano. Grazie di esistere !

  16. Girl said:

    Maione no….ma radovcic e Stabellini si….
    Ps: consiglio cerchiari di toccar ferro se quel corvo gli fa in bocca al lupo ahah

    • Lesotutte said:

      Radovcic e anche Sporcic hanno già rinnovato col Bolzano. Il Carpi manda via Tojcice sta trattando Uelington

  17. doganiere elvetico said:

    mi dispiace per i porta iazza e per chi rosica contro ma da fonti sicure vi garantisco che la squadra di Carpi per il prossimo campionato avrà un budget ancor superiore a quello di quest’anno quindi mettetevi il cuore in pace … di Radovcic e di Stabellini non c’e’ di sicuro ancora niente per ora e per Maione vedremo cosa succederà ! saluti

  18. nordest said:

    .. quando va dato atto, sia dato atto .. bravo Girl !

  19. mah... said:

    radovcic fa bene se va a carpi…speriamo che a stabellini consiglino di rifletterci bene…per crescere bisogna giocare…come giocava l’anno scorso e come ha giocato quest’anno…

  20. girl said:

    @doganiere: anch io sono felice del budget alto…carpi diventerà il nuovo posto in cui alcuni giocatori vanno per prendere uno stipendio ( alla fine sono sempre quelli che girano su e giù in cerca dell Euro)
    P.s: cmq x l Italia non cambierà , nuovamente, nulla!

  21. Boy said:

    I due acquisti sicuri sono Radovcic e Uellintgton. Sta provando a farsi prendere anche Di Maggio che ha sbagliato alla grande lo scorso anno a non andare a Carpi. Ma ormai è quasi impossibile. Su Stabellini concordo con chi qui sopra ha detto che meglio pensarci bene . Se va li non gioca mai

    • nico said:

      su uellintgton sbagli alla grande . c’é la trattativa ma si è distanti tanto sia per stipendio che per scelta del campionato da parte di Da Silva (uellintghton)

  22. MDIBI said:

    Claudio Cerchiari ha grande energia ed un entusiasmo eccezionale. Per l’anno prossimo Uelington è solo una voce, ma non c’è niente di vero, per il resto non so.

  23. doganiere elvetico said:

    non ti capisco GIRL se tu sei così bravo se tu sai fare meglio senza soldi vai a proporti a Carpi ..!!!! solo tu puoi far risorgere la pallamano italiana con la tua lungimiranza … e’ bello criticare e sparlare !

  24. girl said:

    doganiere grazie ma purtroppo non faccio parte di quei quattro/cinque atleti che viaggiano tra casarano-Bolzano-carpi nella giusta ricerca dello stipendio. Non posso e non so far risorgere la pallamano italiana…..lo farà cerchiari? Boh…Speriamo…? Altri hanno fallito…chissà (europa europa ahah)

  25. NONsoNEANCHEpercheCOMMENTO said:

    In che film deve essere Cerchiari a far risorgere la pallamano italiana?!? Non scherziamo, se ha i soldi che li spenda come vuole e benvenuti altri come lui!

  26. doganiere elvetico said:

    se uno fa’ e si impegna a fare a voi vi da’ fastidio come lo fa’ e con chi lo fa’ .!! criticate che ci prova ad emergere e spende tanto perche’ non e’ uno dei vostri o perché non e’ la vostra squadra ..!!! vi resta così solo di godere quando va’ in disgrazia o perde la squadra che vi e’ antipatica … questa e’ la pallamano che volete voi ?

  27. nonsoneanchepercherispondo said:

    fossi in Cerchiari mollerei Carpi e la pallamano così farei tutti felici e contenti .!!! ma come può crescere la pallamano in Italia se tutti sperano e vivono nelle disgrazie degli altri mahh .!!

  28. Girl said:

    Orpo solo x aver criticato la parte dell intervista che parla di europa (mi sembrava una cag…)
    Cmq va bene forza cerchiari…( contento il doganiere ahsh)

  29. Hardy said:

    Perché se uno ci mette passione e ambizione deve per forza di cose essere criticato? Magari non vince niente, peggio per lui, magari vince tutto, buon per lui. In ogni caso c’è ne vorrebbero di più di personaggi che provano a far bene nella nostra povera pallamano. Il vero problema di carpi e’ la mancanza di un impianto adeguato. So che prossimamente dovrebbero giocare un partita a Rubiera nei play-off, ma mi risulta che non sia una soluzione proponibile con continuità. E neppure Casalgrande. Hanno già le loro realtà e non c’è spazio per una nuova squadra da fuori. Il Palapanini di Modena invece ha costi molto elevati. E senza un impianto adeguato quanto vuoi e puoi crescere?

  30. sa'dit said:

    c’è chi vuol fare il signore senza soldi così si fa’ la squadra fatta di solo giovani per far poi le morali agli altri … a questi rimane solo di sperare nelle disgrazie degli altri per avere soddisfazione !

    • gino said:

      fare la morale a cerchiari è immorale…farla a chi lavora con i giovani è ancora peggiore…..
      p.s.: comunque l’Europa è dall’altra parte dell’oceano.

  31. nonsainiente said:

    criticare chi fa’ e non sta’ a guardare credo sia da apprezzare ma trovo disgustoso chi deride e spera nel male di chi prova a fare di più e con passione !

  32. sa'dit said:

    c’è chi diceva che Skatar non sarebbe mai andato a Carpi .. e’ arrivato e sta’ benissimo ! adesso non dovrebbe andare Radovcic e neanche Stabellini vedremo ? scusate ma io credo che adesso molti giocatori a Carpi andrebbero più che volentieri !!!

  33. nonsainiente said:

    Carpi giocherà semifinale ed eventuale finale al Pala Casa Modena a Modena !

Comments are closed.

Related posts

Top