Beach Handball U18M: Italia in raduno a Grosseto prima degli Europei

BeachLa Nazionale U18 maschile di Beach Handball prosegue la sua preparazione ai Campionati Europei di categoria, in programma dall’11 al 13 Luglio prossimi a Lorca (Spagna).

Sono 10 gli azzurrini che si ritroveranno a Grosseto dal 6 all’8 Luglio prossimi, per quello che sarà di fatto l’ultimo step pre-Europeo, fatto di allenamenti e test sulla spiaggia toscana. In Spagna i ragazzi italiani – reduci dalle buone prestazioni nella tappa EBT a Gaeta del weekend scorso – affronteranno nel Gruppo A i coetanei di Romania, Russia, Turchia e i padroni di casa spagnoli.

Questo l’elenco dei convocati:

1. Bacci Lorenzo (1997 – Grosseto)
2. Bacciarelli Matteo (1996 – Grosseto)
3. Bettini Pierluca (1996 – Gaeta)
4. Brizzi Giulio (1996 – Grosseto)
5. De Florio Matteo (1996 – Grosseto)
6. Guinci Matteo (1996 – Gaeta)
7. Lanzillotta Ivan (1997 – Ventimiglia)
8. Racalbuto Gianmaria (1996 – Bologna)
9. Rossi Riccardo (1996 – Grosseto)
10. Rossi Paolo (1997 – Ventimiglia)

Tecnico:
Vincenzo Malatino

Il calendario dell’Europeo U18 è consultabile su www.eurohandball.com.

Comunicato Stampa FIGH

Tags ,

8 Comments

  1. Doganiere Serbo said:

    Strano che il 50% dei giocatori siano di Grosseto, alle finali U18 l’unica squadra toscana presente è stata asfaltata. E non mi sembrava Grosseto. E’ pur vero che il beach non è pallamano… però che strano… Se deve essere una cosa in “famiglia” almeno non chiamatela nazionale.

  2. mangiamangia said:

    3 squadre rappresentano un intera nazione?! Al limite nn ci sta mai fine…

  3. mark4cops said:

    Cavolo ma lo sai che hai ragione??? Ora che ci faccio caso è proprio vero!! Che ingiustizia tutti questi giocatori di Grosseto!! Eppure questi ragazzi hanno solo giocato le ultime 2 finali dei campionati italiani di beach.. ma il passato è passato.. quest’anno hanno solo vinto tutte le tappe dell’IBT.. la solita demeritocrazia all’italiana

  4. Handballmania said:

    Senza offesa ma sr la pallamano lo sanno in 2 cos’è, il beach handball o handball beach non lo sa neppure chi li pratica cos’è. Poi oh, ho sentito che a tamburelli ci son 11 squadre in tutta Italia quindi non Siam messi cosi male

  5. JZ said:

    Forse perchè a Grosseto si fa più beach che pallamano indoor…
    Parlate così perchè non avete mai visto quei ragazzini giocare!
    Molto giovani e comunque molto bravi!

    Dispiace dirlo ma ho il presentimento che se non ci fossero loro e la tradizione a Grosseto la nazionale italiana di beach sarebbe molto peggiore rispetto a quella attuale!

  6. JZ said:

    P.S.: e non c’entro niente con Grosseto… Abito e gioco mooooooooooooooooooolto lontano da loro!

  7. Fabio said:

    Ciao a tutti! Io amo la pallamano sulla sabbia e credo di essere anche molto bravo!
    Però non riesco a capire come mai potrei farmi vedere o comunque provare ad entrare nella nazionale.
    Secondo me deve essere bellissimo.
    Ma a differenza della pallamano in palestra in cui fanno tante selezioni, sulla sabbia non fanno nulla e io non ho nessuno a cui chiedere.
    Anche perchè sono lontano da Grosseto e quindi nessuno potrebbe mai vedermi.
    Come posso fare?
    Vorrei anche solo provare ad indossare la maglia dell’Italia in un provino.
    Mi piacerebbe moltissimo.
    Però non so come fare.
    Sono giovane comunque.
    Qualcuno può darmi delle risposte?
    Grazie

  8. ovvio said:

    scusate ma è ovvio che la maggior parte dei convocati sono di grosseto…….la pallamano è totalmente diversa dal beach handball…….quei ragazzi li ho visti giocare alla finale di misano adriatico e devo dire che a livello beach handball sono una delle squadre piu forti d’europa e quindi è anche giusto che siano convocati in nazionale.Per quanto riguarda il femminile si fa presto a dire che le convocate sono quelle della nazionale indoor……..visto che in italia a livello femminile non c’e’ una squadra che faccia beach handball che abbia delle giocatrici che sappiano giocare,quindi si preferisce usare le giocatrici della nazionale indoor……ma al contrario della nazionale maschile di beach handball infatti il livello tecnico di gioco femminile è molto basso infatti la maggior parte delle volte si conclude con semplici goal che valgono “1” punto invece al livello maschile si vedono delle giocate che non hanno nulla da invidiare alle altre nazioni europee e mondiali….

Comments are closed.

Related posts

Top