29 Torneo di Campo Tures: un evento di pieno successo

Campo turesLo scorso fine settimana Campo Tures era di nuovo la capitale italiana della pallamano giovanile. Il SSV Taufers aveva l’onore di ospitare ben 112 squadre provenienti da 6 nazioni diverse. Al torneo hanno partecipato squadre italiane, tedesche, austriache, croate, svizzere e del Taiwan (purtroppo, come conseguenza di disdette a breve, non poteva essere raggiunto il record di 117 squadre).

L’evento culminante di quest’anno erano sicuramente le 4 squadre del Taiwan, tra di cui anche il campione taiwanese dell’Under 12, la Donxing Elementary School. In 8 categorie le squadre competevano per i contesi trofei «Speikboden».

Su 5 campi venivano giocate ben 360 partite che erano arbitrate da 10 arbitri della prima divisione croata. Quindi, ai più di 2500 partecipanti e tifosi è stato offerto un ampio programma.

I vincitori della 29° edizione dello Speikbodencup sono:
Coppa Nazioni:
Croazia

Fair Play:
Pfadi Winterthur (Svizzera)

U18m
1 RW Neckar – Germania
2 TSV 1882 Landsberg – Germania
3 TSV Schongau – Germania

U18w
1 ASV Meusburger – Italia / Alto Adige
2 ZRK Zamobor – Croazia
3 Kaohsiung Municipal Linyuan SH -Taiwan

U16m
1 ASD Handball Faenza 1983 -Italia
2 TSV 1882 Landsberg – Germania
3 Friedrichshafen – Germania

U16w
1 SG AbsUbaScho – Germania
2 SG Schramberg 1858 – Germania
3 SSV Taufers – Italia / Alto Adige

U14m
1 RK 28. April Kastelir -Croazia
2 HIT Innsbruck Tirol – Austria
3 Dongxing Elementary School -Taiwan
U14w
1 ZRK Samobor – Croazia
2 TSV Schleissheim – Germania
3 SSV Taufers – Italia / Alto Adige

U12m
1 Dongxing Elementary School -Taiwan
2 Buje -Croazia
3 Friedrichshafen – Germania

U12w
1 Chung Yun Elementary -Taiwan
2 Buje -Croazia
3 SSV Naturns – Italia / Alto Adige

Il SSV Taufers vuole ringraziare soprattutto i più di 180 volontari. Senza di loro non sarebbe mai stato possibile organizzare un torneo di questa dimensione. Nei tre giorni i volontari erano sempre presenti e sopportavano il SSV Taufers nell’organizzazione, nel vitto, nelle pulizie e sul campo sportivo.

Un ulteriore ringraziamento spetta ai nostri sponsor Speikboden e Banca Popolare, ai comuni di Campo Tures, Selva dei Molini e Gais, agli Istituti Comprensivi di Campo Tures e Valle Aurina, all’Istituto Professionale per i Servizi Sociali di Campo Tures, ai vigili del fuoco di Molini di Tures, Caminata, Riva e Villa Ottone, all’associazione turistica di Campo Tures e alla provincia autonoma di Bolzano. Vogliamo anche ringraziare Martin Pircher (Despar), Mele Marlene, Moserhof, Forst, Haidacher, Röck Paul, Felicetti, Astner Arthur, Knapp Franz, Gilli Andreas, Röck Margareth, Oberleiter Toni, Senfter, Brimi, Milkon, Unimet e tanti altri che hanno sostenuto il torneo di quest’anno.

Dopo il torneo è prima del torneo, per questo il SSV Taufers ha già confermato la data per il torneo dell’anno prossimo (03.-05. Luglio 2015) in cui potranno festeggiare il 30° anniversario del torneo. Speriamo che ci siano di nuovo delle belle sorprese come quest’anno e che sarà di nuovo una festa sportiva come quella di quest’anno.

Comunicato Stampa SSV Taufers

Tags ,

3 Comments

  1. JZ said:

    Scusatemi, ma perchè certe squadre ITALIANE hanno dicitura Italia/Alto Adige e altre solo Italia?
    C’è un motivo specifico?
    Non sono italiani come tutto il resto dell’Italia?
    E’ così che vogliamo creare una nazione unita e quindi una nazionale di spessore?

    P.S.: Non ce l’ho con la scrittrice, ma chi mette in testa queste idee

  2. bologna said:

    @JZ – eh caro mio… diatriba vecchia come il cucco… hai ragione al 100×100… mi sa però che anche qui l’unità di italia siano solo parole… parole… parole… e basta. Senza considerare che gli Alto Atresini… di essere italiani ne fanno a meno appena posso e tutte le volte che possono… ed in fondo in fondo, guardando la tragedia del nostro povero paese e da chi viene governato… non sono in grado di dar loro torto.

  3. no_comment said:

    @bologna: prima di dire ca…te in merito agli Alto Atesini pensaci piu volte…

Comments are closed.

Related posts

Top